Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Impossibile formattare acer aspire 5315

Salve a tutti...
    Ho un problema con l'acer aspire 5315 di mia sorella...l'ha comprato a natale e sopra c'è installato windows vista premium..siccome però gira lento con vista e siccome mia sore che non sa usare molto il pc volevo cacciare vista e mettere xp..
    Cosi sn andato al menu di boot e ho messo come boot iniziale il lettore cd ed è partito il cd di installazione di windows xp..
    Dopo avere caricato i file mi è uscita la schermata blu con le quello che avrei voluto fare,se installare windows xp,avviare la console di ripristino oppure non fare niente...
    Io ho provato a premere invio per avviare l'installazione di windows xp ma dopo mi è uscito questo:
    "Impossibile trovare disco rigido.Verificare che il disco rigido sia collegato .."
    e un altra serie di cose...
    Ho provato anche a provare la console di ripristino ..ma è lo stesso..
    Ho cambiato anche il cd di windows xp ma è lo stesso..

Potete aiutarmi perfavore??
    Grazie mille a tutti....

Non dici, prima di tutto, se il notebook continua a funzionare con Vista.
    Comunque, se proprio vuoi eliminare Vista per installare Xp, dovresti eliminare la partizione esistente e poi inserire il cd di Xp e lasciar fae a lui la formattazione. Il downgrade da Vista a Xp non mi pare possibile.
    Per eliminare le partizioni ti consiglio di scaricare Gparted live, masterizzare con la iso un cd e poi far partire il notebook da lettore.
    Scarica da qui : http://gparted.sourceforge.net/livecd.php

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Utente bannato

Re: Impossibile formattare acer aspire 5315

Originariamente inviato da PaniKo_92
    Salve a tutti...
    Ho un problema con l'acer aspire 5315 di mia sorella...l'ha comprato a natale e sopra c'è installato windows vista premium..siccome però gira lento con vista e siccome mia sore che non sa usare molto il pc volevo cacciare vista e mettere xp..
    Cosi sn andato al menu di boot e ho messo come boot iniziale il lettore cd ed è partito il cd di installazione di windows xp..
    Dopo avere caricato i file mi è uscita la schermata blu con le quello che avrei voluto fare,se installare windows xp,avviare la console di ripristino oppure non fare niente...
    Io ho provato a premere invio per avviare l'installazione di windows xp ma dopo mi è uscito questo:
    "Impossibile trovare disco rigido.Verificare che il disco rigido sia collegato .."
    e un altra serie di cose...
    Ho provato anche a provare la console di ripristino ..ma è lo stesso..
    Ho cambiato anche il cd di windows xp ma è lo stesso..

Potete aiutarmi perfavore??
    Grazie mille a tutti....
    devi farti un disco di Xp con i drivers del disco SATA.. tutto lì.. Usa nlite.. In rete trovi tutto..

Utente bannato
    Originariamente inviato da Amico fragile
    Non dici, prima di tutto, se il notebook continua a funzionare con Vista.
    Comunque, se proprio vuoi eliminare Vista per installare Xp, dovresti eliminare la partizione esistente e poi inserire il cd di Xp e lasciar fae a lui la formattazione. Il downgrade da Vista a Xp non mi pare possibile.
    Per eliminare le partizioni ti consiglio di scaricare Gparted live, masterizzare con la iso un cd e poi far partire il notebook da lettore.
    Scarica da qui : http://gparted.sourceforge.net/livecd.php

Bye
    che stai addì?? Bastano i driversi per il disco rigido

Per Paniko
    Non toccare le partizioni, e se non hai i cd di ripristino di Vista prima di formattare fatteli

si ma io nn posso formattare...è qst il problema...mi dice impossibile trovare disco rigido...mi potete aiutare??

Utente bannato
    Originariamente inviato da PaniKo_92
    si ma io nn posso formattare...è qst il problema...mi dice impossibile trovare disco rigido...mi potete aiutare??
    ti ho detto che non puoi formattare per un problema di drivers... Devi farti un nuovo disco di Xp con i drivers con nLite
    Leggi le risposte che ti scrivono..

Ciao, ti passo 2 link di guida per il downgrade da Vista a Xp:
    http://bancaldo.wordpress.com/2007/1...-su-iso-di-xp/
    http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=165

Bye

p.s.
    @ che stai addì?? Bastano i driversi per il disco rigido

Se non hai voglia di spiegare come si fa, forse sarebbe meglio non intervenire e lasciare ad altri, visto poi che Paniko non mi è sembrato espertissimo, comunque io avrei cancellato tutto sul mio notebook e rifatto da capo. Inoltre non mi sarei mai, dico mai, permesso di rivolgermi in questo modo ad un altro utente del forum, ma credo che la buona educazione non alberghi nel tuo animo, nè tanto meno un briciolo di sensibilità.
    Ho inoltre notato come fai ad incrementare il numero dei tuoi messaggi, intromettendoti con ovvietà e banalità varie. cerca di entrare di più nello spirito di un forum serio, dove si cerca di aiutare gli altri laddove si puo', a volte anche sbagliando, ma cercando di evitare risposte banali oppure ovvie e inutili.

Utente bannato
    Ciao, ti passo 2 link di guida per il downgrade da Vista a Xp:
    http://bancaldo.wordpress.com/2007/1...-su-iso-di-xp/
    http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=165

Bye

p.s.
    @ che stai addì?? Bastano i driversi per il disco rigido

Se non hai voglia di spiegare come si fa, forse sarebbe meglio non intervenire e lasciare ad altri, visto poi che Paniko non mi è sembrato espertissimo, comunque io avrei cancellato tutto sul mio notebook e rifatto da capo. Inoltre non mi sarei mai, dico mai, permesso di rivolgermi in questo modo ad un altro utente del forum, ma credo che la buona educazione non alberghi nel tuo animo, nè tanto meno un briciolo di sensibilità.
    Ho inoltre notato come fai ad incrementare il numero dei tuoi messaggi, intromettendoti con ovvietà e banalità varie. cerca di entrare di più nello spirito di un forum serio, dove si cerca di aiutare gli altri laddove si puo', a volte anche sbagliando, ma cercando di evitare risposte banali oppure ovvie e inutili.
    :quote: :quote: quelòp che dice cose sbagliate..
    La bene educazione invece vedo che ti permea tutto.. Io aiuto.. tu dici cose sbagliate.. Bye
    E la sensibilità c'enta na mazza.. basta leggere.. Si danno suggerimenti.. se poi tu vuoi postare link fai pure.. ma non criticare chi neanche conosci.. Ciao ciccio

Noto che neanche l'italiano è il tuo forte. Capisco la tua personalità, e preferisco stare alla larga da tipi come te. Chiuso, visto che oltretutto siamo completamente fuori tema. A mai più avere contatti.

Utente bannato
    Noto che neanche l'italiano è il tuo forte. Capisco la tua personalità, e preferisco stare alla larga da tipi come te. Chiuso, visto che oltretutto siamo completamente fuori tema. A mai più avere contatti.
    meno male

Permessi di invio