Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[C++]File risorse

Salve a tutti qualcuno mi sa dire come posso includere un file di risorse nel mio rogramma in C++?
    Io ho tentato(a intuito) di mettere #include <file.rc> ma da errore, ho anche provato a mettere solo il nome del file (#include <file>) oppure a metterlo tra virgolette invece che tra parentesi angolari ( #include "file.rc" oppure #include "file").
    Ripeto ho fatto tutto ad intuito quindi nn mi sorprende ch abbia sbagliato.
    Se può essere utile io uso DevC++ come ide.
    Se qualcuno mi sa rispondere gli sarei grato.
    Grazie mille in anticipo!
    P.S. potreste anche postre un link dove insegna a scrivere file risorse?

Non ha senso includere un file di risorse in un file di codice. Il file di risorse si compila con il compilatore di risorse (rc.exe), i file di codice con il compilatore C++ normale; i file che risultano come output (di solito .obj e .res) vengono uniti dal linker nel file finale (.exe, .dll., .lib o altro a seconda del tipo di applicazione/libreria che si sta generando). L'unico punto di unione tra file di codice e di risorse prima del linking è il file .h (solitamente resource.h) in cui vengono definiti i simboli delle risorse, che viene incluso sia nel file .rc sia nei file .cpp che devono usare gli ID di risorse.
    Quanto alla scrittura dei file di risorse, è un'operazione che di rado viene fatta a mano (anche se comunque la documentazione sul formato dei file .rc è disponibile sulla MSDN); usa un IDE che ti consenta di generare i file .rc e gestire i loro simboli automaticamente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    io non sto usando visual studio ma dev c++, esiste un editor free o gnu con cui creare file risorse? e potresti postare una guida su come collegarlo al filel header o insomma che spiega quali operazioni bisogna fare? ho cercato molto su google ma non c'è quasi niente su questo tipo di lavoro! Io vorrei semplicemente mettere un' icona al mio programma direttamente dal codice .rc!

Utente di HTML.it
    però cn i resource compiler l'estensione è .rct non .rc

Tutti i file di risorse che ho visto hanno sempre avuto estensione .rc.

Permessi di invio