Quale è miglior software per PC e sopratutto gratuito per convertire i file musicali in mp3?
Quale è miglior software per PC e sopratutto gratuito per convertire i file musicali in mp3?
una volta lo faceva anche mediaplayer, hai provato ? altrimenti WavePad oppure audacity
Ho provato Wavepad e mi sembra un disastro. Esiste qualcosa in italiano ma sopratutto semplice?
Invece quando ho provato ad installare e lanciare adiuacity (che è in italiano) mi dice che "il file è in formato CD audio e adiacity non può aprire questo tipo di file." Inoltre mi dice che "devo convertirlo in un formato audio nativo che audiacity possa importare." Scritto proprio così. Papale papale.
Allora se hai il cd audio ti ci vuole proprio MediaPlayer, non ricordo bene i passaggi perché ora uso Linux, ma di estrae tutte le tracce in file mp3.
Prova cdex , io mi trovo bene.
A proposito, se gli imposti l'accesso ad internet ti trova in automatico tutte le informazioni relative ai nomi delle canzoni, etc.
Scaricato, installato e convertito i file... grazie, solo un piccolissimo appunto: se lo collego ad internet (che a proposito, devo ancora capire come si fa) non mi rinomina automaticamente le tracce delle canzoni? Devo scrivermele tutte io a mano?![]()
ps Mediaplayer lo uso SOLO per ascoltarmi la musica perchè ogni volta che cerco di fare altro che non è ascoltare musica vuole che mi scarichi gli aggiornamenti.... ma vaffff....!
No, in Opzioni - Impostazioni - CDDB Remoto metti il flag in Connetti automaticamente a CDDB remoto ed inserisci il tuo indirizzo email nell'apposito campo (tranquillo, non ho mai avuto problemi di spam dal sito).
A questo punto inserito il cd audio, trova automaticaminte i nomi dei file; solo in rare occasioni e con cd molto strani non ha trovato niente nel database.
![]()
il migliore in assoluto è EAC , con codifica lame3.97, formato V0 .