Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Convertire un file in mp3

Quale è miglior software per PC e sopratutto gratuito per convertire i file musicali in mp3?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    una volta lo faceva anche mediaplayer, hai provato ? altrimenti WavePad oppure audacity

Ho provato Wavepad e mi sembra un disastro. Esiste qualcosa in italiano ma sopratutto semplice?

Invece quando ho provato ad installare e lanciare adiuacity (che è in italiano) mi dice che "il file è in formato CD audio e adiacity non può aprire questo tipo di file." Inoltre mi dice che "devo convertirlo in un formato audio nativo che audiacity possa importare." Scritto proprio così. Papale papale.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Allora se hai il cd audio ti ci vuole proprio MediaPlayer, non ricordo bene i passaggi perché ora uso Linux, ma di estrae tutte le tracce in file mp3.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova cdex , io mi trovo bene.

A proposito, se gli imposti l'accesso ad internet ti trova in automatico tutte le informazioni relative ai nomi delle canzoni, etc.

Scaricato, installato e convertito i file... grazie, solo un piccolissimo appunto: se lo collego ad internet (che a proposito, devo ancora capire come si fa) non mi rinomina automaticamente le tracce delle canzoni? Devo scrivermele tutte io a mano?

ps Mediaplayer lo uso SOLO per ascoltarmi la musica perchè ogni volta che cerco di fare altro che non è ascoltare musica vuole che mi scarichi gli aggiornamenti.... ma vaffff....!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    No, in Opzioni - Impostazioni - CDDB Remoto metti il flag in Connetti automaticamente a CDDB remoto ed inserisci il tuo indirizzo email nell'apposito campo (tranquillo, non ho mai avuto problemi di spam dal sito).
    A questo punto inserito il cd audio, trova automaticaminte i nomi dei file; solo in rare occasioni e con cd molto strani non ha trovato niente nel database.

Utente bannato
    il migliore in assoluto è EAC , con codifica lame3.97, formato V0 .

Permessi di invio