Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

>>>INCOERENZA Alice 20 MEGA

Innanzi tutto voglio ringraziare anticipatamente il sito che, seppure registratomi solo oggi al forum, visito frequentemente, poichè è il migliore. Spero non si voglia prendere questo mio post come di "sola convenienza".

In seconda posizione ringrazio chiunque si vorrà interessare ad un mio problema di LINEA ADSL.

Posseggo la linea ADSL 20 MEGA dal 7 di Maggio, data in cui è stata attivata nel mio paese.

Test iniziali con SPEEDTEST.NET: Download 4000/5000 kb/s
    Upload 400/450 kb/s

Da un paio di giorni la velocità è precipitata: Download 1293 kb/s
    Upload: 234 kb/s

Come mai questo crollo?

Ho un modem ALICE GATE 2 WiFi PLUS, con ADSL2+.

Questa è lo screen della finestra principale di TCP Optimizer:

Questo invece è lo stato del mio modem:

La Portante è attiva (il led verde ADSL è acceso fisso)

Non capisco come la connessione sia combiata così di colpo sebbene io non abbia modificato alcun settaggio. Scarico a 150kb/s al massimo contro i 750kb/s al massimo di prima.

Grazie ancora in anticipo. Confido nella vostra esperienza in materia, di certo superiore alla mia. Cordiali Saluti.

probabilmente potrebbe essere lo stesso problema che hanno in molti. La linea è instabile e quindi non riesce a supportare alte velocità, il modem perde la connessione e si riconnette a velocitù più basse. Prova a spegnere il modem,e appena riacceso dopo che si è allineato controlla i valori della portante e fai un test di velocità

Cosa intendi con "controlla i valori della portante"?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Sono quelli che vedi in "velocità ricezione" e "velocità trasmissione", cioè hai dei valori di allineamento pari a 1536/288 kb. Probabilmente il tuo doppino è (molto) degradato o hai problemi a livello di impianto telefonico.

Siamo ad un punto morto. Spengo e riaccendo e i valori restano tali.

E' normale che i valori di allineamento siano pari a 1536/288 kb??
    Credo siano eccessivamente bassi, o no?

Per quanto riguarda la presa di doppino.. non credo centri poichè non si può deteriorare di colpo da un giorno all'altro.

Se avessi problemi a livello di impianto telefonico?? Che devo fare?

IMPORTANTE: come visualizzo i valori di NOISE MARGIN e di ATTENUATION? Il mio accesso browser al modem non me lo consente.

Se dopo aver spento il modem si riallinea esattamente in quel modo allora mi sa che in centrale ti è stata impostata questa velocità e non si può fare nulla se non chiamare e chiedere spiegazioni.

Per esserne certo potresti provare con un'altro modem. Magari prima di provare con un'altro modem prova a fare così se ti è possibile: Stacca telefoni, filtri e qualsiasi cosa da tutte le prese telefoniche compreso il modem. Porta il modem sulla presa principale, e verifica come si comporta su quella presa. Per Margine e Attenuazione dovresti cercare all'interno delle pagine del modem raggiungibili dalla posizione dove hai visto le velocità ed il fatto della telegestione

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    I valori sono più che anormali, in pratica hai una 1280 effettiva... Tra l'altro non sei nemmeno in adsl2+, vedo che la modulazione è G.DMT... Può anche darsi che abbiano fatto qualche pasticcio quelli di Telecom. Per escludere problemi di impianto telefonico collega il router alla presa telefonica principale staccando tutto il resto (eventuali altri telefoni,cordless, prolunghe, filtri, ecc.).

Utente di HTML.it L'avatar di Digicom

Per visualizzare i Valori di Attenuazione e Rumore vai a questo indirizzo

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

Velocità trasmissione 448 Kbps Velocità ricezione 2272 Kbps

ora mi ha cambiato i valori.. Ma mi sembrano ancora davvero minimi per la 20 mega che dovrei avere.

Cosa vuol dire che non sono in Adsl2+?
    E cos'è la modulazione G.DMT?

Non riesco a trovare Margine e Attenuazione

Originariamente inviato da Digicom

Per visualizzare i Valori di Attenuazione e Rumore vai a questo indirizzo

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

perfetto.. grazie

come sono i valori?

(vedi mio post successimo)

Permessi di invio