Per correttezza tengo a precisare che lo stesso problema è stato postato su un altro forum del settore, ma al momento non ho ancora risolto e mi urge trovare una situazione.
Ho creato di recente un blog che parla di programmi gratuiti per pc, appunto: programmipc.it;
all'inizio tutto bene, ho aggiornato di frequente con una media di 6/7 articoli al giorno, e google m'ha premiato portandomi in una 15ina di giorni a circa 350/400 unici; il GoogleBot passava di continuo, il tempo di scrivere un articolo e tempo 5 minuti lo vedevo indicizzato.
Ora da due giorni circa, non ne vuole sapere più di passare.
Avevo pensato che era dovuto al cambio del template, ma anche rimettendo il template che c'era in precedenza, la situazione non cambia.
Il google WebMasterTool non mi da alcun tipo di errore, il grafico delle visite del bot e in continua ascesa (ma probabilmente deve ancora aggiornarsi).
C'è qualche spiegazione a questo comportamento del bot di google?
Utilizzo WordPress 2.5.1 come piattaforma, sul server dovrebb'esserci solo un altro sito oltre al mio e non sembra penalizzato, utilizzo la sitemap ed un tool che in automatico pinga google all'inserimento di un articolo.
Se servono altre info, chiedete pure.
Grazie in anticipo