Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

variabile da swf in un html a swf in un altro html

Salve ragazzi ho un problemino, ho provato a cercare nel forum ma non rono riuscito a trovare quello che mi serve.
    Vi spiego. Ho inserito un swf dentro una pagina html, all'interno di questo swf vi è un input text (che si chiama "TESTO") dove si deve inserire una risposta a una domanda. Poi vi è un tasto che premendolo chiude la pagina html e ne apre un'altra in cui vi è un altro swf in cui deve apparire il testo della risposta. In parole povere devo trasferire il valore di una variabile "TESTO" da un swf contenuto all'interno di un html a un altro swf contenuto in un'altra pagina html.

Aiutatemi mi sto sicuramente perdendo in un bicchier d'acqua...ma non ci riesco...

Grazie

Utente bannato
    L' "HTML" non supporta variabili, devi usare "PHP"

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Bhe non è così semplice..

Puoi risolvere in vari modi.. dipende da cosa ti serve di preciso..

Se utilizzi un getURL per aprire l'altra pagina, potresti passare il valore tramite il cosiddetto metodo GET.
    Ovvero concatenando le variabili con i rispettivi valori all'url della pagina da aprire..

Es:
    codice:
    getURL("nuovapagina.html?variabile1=valore&variabile2=valore&ecc=qualcosa", "_self");
    Nella pagina aperta dovrai poi leggere queste variabili attraverso un linguaggio lato server, come ti ha indicato marcoocram.

Altrimenti, sempre con un linguaggio lato server, potresti creare dei cookie per tenere memorizzati i dati e quindi recuperarli quando viene aperta l'altra pagina.

In alternativa puoi utilizzare gli Shared Object, i cosiddetti cookie di flash.
    Funzioneranno quindi come dei cooki ma potrai gestire tutto da flash e non ti serviranno quindi linguaggi lato server.

Eventualmente fai qualche ricerca sul forum per sapere come utilizzarli.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi della risposta...
    Però devo usare per forza pagine html...

Utente bannato
    Il PHP serve appunto a generare pagine HTML, potresti usarlo se il server te lo permette.

Utente di HTML.it
    Io però PHP non lo conosco...non è che riesci a darmi qualche dritta???

Utente di HTML.it
    OK...Grazie adeso ci provo...

Permessi di invio