Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto con l'inserimento di contenuti multimediali

Salve a tutti,

da qualche giorno sto cercando di imparare qualcosa di PHP e Mysql, sono molto indietro, ma sto facendo miglioramenti. Mi scuso da subito se il mio linguaggio non è troppo tecnico e vi prego di venirmi incontro in caso di vostre risposte.
    Il mio problema è il seguente:

sto facendo un semplicissimo sito per un'associazione culturale di amici, e vorrei inserire la possibilità di vedere alcuni cortometraggi autoprodotti. Ho creato il file php che mostra la lista dei cortometraggi presenti nel database (in cui c'è anche il riferimento al file .flv dei video). Bene, ora devo fare la pagina con il player che permette la visualizzazione del filmato selezionato. Innanzitutto, per testare le mie capacità e vedere se fossi in grado di estrarre dal database solo il nome del file .flv relativo al video ho fatto quest'esperiemento ed è andato a buon fine:

<?php
    include ("inc/con.inc");
    $database = "cortometraggi";

$titolo = $_GET['titolo'];

$cxn = mysqli_connect($host,$user,$password,$database)
    or die ("Impossibile connettersi al server.");

$query = "SELECT film FROM corti WHERE titolo LIKE '$titolo'";

$result = mysqli_query($cxn,$query)
    or die ("Impossibile eseguire la richiesta.");

$row = mysqli_fetch_assoc($result);

$file = $row['film'];

echo "<h3>Il file del film è: $file </h3>\n";

?>
    Il codice è forse un po' barocco, però funziona ed è stata una soddisfazione vederlo all'opera!

Comunque, a me interessa inserire il player per il video, non mostrare il nome del file... a questo punto come posso fare? Dreamweaver 8 ha la funzione per inserire direttamente il player, basta inserire il nome del file... il punto è che nel mio caso il nome varia... di seguito inserisco tutto il codice che aggiunge Dreamweaver. Qualcuno può dirmi dove inserire la sezione php o un altro modo per far vedere i filmati selezionati nella pagina precedente? Grazie. Spero di essere stato chiaro, e scusate se mi sono dilungato troppo.

<script type="text/javascript">
    function MM_CheckFlashVersion(reqVerStr,msg){
    with(navigator){
    var isIE = (appVersion.indexOf("MSIE") != -1 && userAgent.indexOf("Opera") == -1);
    var isWin = (appVersion.toLowerCase().indexOf("win") != -1);
    if (!isIE || !isWin){
    var flashVer = -1;
    if (plugins && plugins.length > 0){
    var desc = plugins["Shockwave Flash"] ? plugins["Shockwave Flash"].description : "";
    desc = plugins["Shockwave Flash 2.0"] ? plugins["Shockwave Flash 2.0"].description : desc;
    if (desc == "") flashVer = -1;
    else{
    var descArr = desc.split(" ");
    var tempArrMajor = descArr[2].split(".");
    var verMajor = tempArrMajor[0];
    var tempArrMinor = (descArr[3] != "") ? descArr[3].split("r") : descArr[4].split("r");
    var verMinor = (tempArrMinor[1] > 0) ? tempArrMinor[1] : 0;
    flashVer = parseFloat(verMajor + "." + verMinor);
    }
    }
    // WebTV has Flash Player 4 or lower -- too low for video
    else if (userAgent.toLowerCase().indexOf("webtv") != -1) flashVer = 4.0;

var verArr = reqVerStr.split(",");
    var reqVer = parseFloat(verArr[0] + "." + verArr[2]);

if (flashVer < reqVer){
    if (confirm(msg))
    window.location = "http://www.macromedia.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash";
    }
    }
    }
    }
    </script>
    </head>

<body onload="MM_CheckFlashVersion('8,0,0,0','Content on this page requires a newer version of Macromedia Flash Player. Do you want to download it now?');">

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" width="180" height="135" id="FLVPlayer">
    <param name="movie" value="FLVPlayer_Progressive.swf" />
    <param name="salign" value="lt" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="scale" value="noscale" />
    <param name="FlashVars" value="&MM_ComponentVersion=1&skinName=Clear_Skin_ 2&streamName=corti/fantasia&autoPlay=false&autoRewind=false" />
    <embed src="FLVPlayer_Progressive.swf" flashvars="&MM_ComponentVersion=1&skinName=Clear_S kin_2&streamName=corti/fantasia&autoPlay=false&autoRewind=false" quality="high" scale="noscale" width="180" height="135" name="FLVPlayer" salign="LT" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>

</body>
    Grazie ancora

Utente di HTML.it
    ok, riformulo la domanda.
    Come posso inserire un player multimediale che mostri un filmato selezionato precedentemente?

devi sostituire solo la riga

echo "<h3>Il file del film è: $file </h3>\n";

il giusto codice html

ciao

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.

Ho provato a fare qualcosa come quello che tu mi ha consigliato, ma ovviamente non ha funzionato! Posso lasciare fuori dal <php ?> tutto quello che non mi interessa e inserirlo solo nel punto che mi invece mi interessa?

Permessi di invio