Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Copertura Area Documento

Ciao a tutti,
    vorrei ottenere un effetto di copertura (ovviamente utilizzando il metodo opacity su un div!) dell'intera area del documento al di sopra della quale fare apparire un'immagine (posta su un altro div). Praticamente l'effetto che si verifica alla comparsa del messaggio pubblicitario sui siti tematici di HTML.IT: l'intera area del documente risulta coperta (in semitrasparenza... ma questo non ha importanza) da un altro <div>.
    La mia esigenza è quella di determinare l'altezza del documento in modo da poter dimensionare in rapporto ad esso il div di copertura.

Ho provato con questa soluzione (trovata in questo forum):
    //---------------IDENTIFICA ALTEZZA DOCUMENTO-----------------------------------------------------------
    var IE6vDoc=(document.compatMode && document.compatMode != "BackCompat")?1:0;
    var w = (window.innerWidth)?window.innerWidth:
    ((IE6vDoc)?document.documentElement.clientWidth:
    document.body.clientWidth);
    var h = (window.innerHeight)?window.innerHeight:
    ((IE6vDoc)?document.documentElement.clientHeight:
    document.body.clientHeight);
    //---------------IDENTIFICA ALTEZZA DOCUMENTO-----------------------------------------------------------
    Il problema è che viene identificata l'altezza dell'area del documento sullo schermo, ma non copre l'intera area del documento (scrollabile) che piene compilata in maniera dinamica in base al contenuto sul DB!

Grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    scusa...e se tu metti al div position absolute top=0 e left=0 e gli dai width e height entrambi = 100%? :master:

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Purtroppo non è sufficiente perchè per "100%" intende il 100% dello spazio dello schermo..... quindi resta una parte (di altezza variabile in relazione al contenuto dinamico del documento) che non risulta coperta dal livello di copertura semitrasparente che ho definito (e che funziona solo per l'area dello schermo... impostanto proprio l'H al 100% sul CSS!)

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    e se poni tutto il sito in un div contenitore e recuperi le sue dimensioni con: document.getElementById("contenitore").offsetWidth ? può essere un'idea? oppure devi rendere non scrollabile il div...

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio