Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Connessione possibile???

Salve sono un profano di linux e dopo l installazione de sistema operativo non sono riuscito a trovare dei driver del modem ADSL EB1070 per la connessione in internet.In automatico non lo riconosce.MA C è un MOdo di connettersi con cavo USB???

grazie.

Il tuo modem mi sembra che può essere collegato via ethernet in alternativa al USB. Perchè non lo colleghi col cavo ethernet ? Dovrebbe funzionare quasi sicuramente in quel modo.
    P.S. Dicendo Linux non dici niente. Devi specificare la distribuzione. Ogni distribuzione è diversa dall'altra
    Ciao

Utente di HTML.it
    ecco ho installato UBUNTU 8.04 su un secondo pc vecchiotto giusto per muovere i primi passi,e non ha uscita ethernet,solo usb.

Se vuoi avere vita facile ti conviene prendere una scheda ethernet costa intorno agli 8 €.
    Altrimenti prova a dare il comando lsusb da terminale e posta i risultati.
    Comunque ti do un piccolo consiglio. Iscriviti al forum di ubuntu, li ti sapranno dare tutto l'aiuto che ti serve anche in altre occasioni. http://forum.ubuntu-it.org/
    Io posso darti una mano, ma non conosco bene Ubuntu. Uso un altro Linux: Mandriva

Utente di HTML.it
    scrivendo Isusb nel terminale emerge command not found.provvederò a comprare una scheda di rete ethernet.grazie enamueleeeee

devi scrivere LSUSB tutto in minuscolo
    Se non va prova cosi SUDO LSUSB sempre in minuscono e digiti la password quando richiesta
    Questo comando serve per capire che chipset monta il modem.

Utente di HTML.it
    digitando lsusb come suggeritomi solo col modem collegato spunta la seguente scritta:

Bus 001 device 007: ID 0659:0002 Aethra

Mah non c'è niente in internet con quel codice. Anche su Ubuntu forum consigliano sempre di procurarsi il cavo ethernet. Purtroppo è un modem poco diffuso.

Permessi di invio