Ciao raga,
non so se dal titolo si riesci a capire.
Volevo chiedervi se esiste un sistema in illustrator per duplicare una forma.
Per esempio copiare i raggi intorno ad un sole....
Grazie raga
Ciao raga,
Grazie raga
Credo tu ti riferisca a questo:
Effetto->Distorci e Trasforma->Trasforma
Seleziona un raggio e quindi con il destro del mouse scegli, dal menu contestuale, Trasforma/Rotazione gli applichi un angolo e preme il pulsante "copia".Originariamente inviato da emangelo
Ciao raga,
Grazie raga
Altrimenti, se vuoi solo copiare una forma basta fare selezionarla e mantenendo premuto il tasto Alt trascinare il mouse sopra di essa.
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
Sì, assolutamente un' altra possibilità, ma quando posso preferisco usare i live effects, ti danno la capacità di cambiare tutto in un soffio, se per caso ci ripensi su e vuoi cambiare qualcosa.
Forse sarà che a me capita spesso di dovere/volere modificare parti di grafica con delle ripetizioni, in questo modo lo fai in un attimo controllando tutto dalla palette Aspetto![]()
innanzitutto mi correggo l'ORRORE che ho commesso scrivendo "riesci" invece che "riesca" chidendo anche scusa a tutti voi per il mio italiano non proprio perfetto.
Cmq, forse non mi sono spiegato bene.
Mettiamo che io ho un quadrato (o una sagoma di una persona o qualsiasi altra forma irregolare) e volessi mettere tanti ovali (stelle, linne, raggi, triangoli o qualsiasi atra forma) intorno al perimetro di esso, come posso fare?
spero di essere stato più chiaro
GRAZIE PER LE RISPOSTE!
A presto
Allora devi usare dei pennelli da applicare alla traccia che vuoi seguire