qualcuno sa dirmi come faccio a ordinare un vettore in maniera crescente.con i metodi bubble sort e select sort??? ringrazio tutti anticipatamente
qualcuno sa dirmi come faccio a ordinare un vettore in maniera crescente.con i metodi bubble sort e select sort??? ringrazio tutti anticipatamente
nemmeno in uno solo dei due metodi????
GreyFox (Linux registered user #435102)
greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
$ cd /pub
$ more beer
Linguaggio di programmazione?
Ricorda che è obbligatorio indicarlo anche nel titolo, come da Regolamento.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Prova così:
codice:#include <stdio.h> #include <conio.h> main() { int i=0,j=0,temp=0,num=0, scelta=0; printf("Di quannto deve essere il vettore???"); scanf("%d",&num); int vett[num]; printf("\nVuoi ordinare in ordine crescente o decrescente???"); printf("\nOrdine crescente:1"); printf("\nOrdine decrescente:2"); scanf("%d",&scelta); if(scelta==1) { for (i=0;i<num;i++) { printf("\nInserisci il valore del vettore alla posizione %d",i); scanf("%d",&vett[i]); } for(i=0;i<num;i++) { for (j=0;j<num-1;j++) { if (vett[j]>vett[j+1]) { temp= vett[j]; vett[j]= vett[j+1]; vett[j+1]= temp; } } } for (i=0;i<num;i++) { printf("\nil valore del vettore ordinato e':%d",vett[i]); } } if (scelta==2) { for (i=0;i<num;i++) { printf("\nInserisci il valore del vettore alla posizione %d",i); scanf("%d",&vett[i]); } for(i=0;i<num;i++) { for (j=0;j<num-1;j++) { if (vett[j]<vett[j+1]) { temp= vett[j]; vett[j]= vett[j+1]; vett[j+1]= temp; } } } for (i=0;i<num;i++) { printf("\nil valore del vettore ordinato e':%d",vett[i]); } } getch(); }![]()
![]()
Niente è impossibile...
@nickt: quando posti del codice, utilizza i tag [code] e [/code], così da renderlo più leggibile e mantenerne l'indentazione.
Ho modificato in tal senso il tuo post.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
OK grazie!!!![]()
![]()
Niente è impossibile...
Ho trovato una versione di questo programma fatta coi puntatori a funzione.
Era veramente particolare.
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
mi rendo conto di essere noioso e che mi manderete a ca*** , ma se parliamo di c++, come da oggetto, allora usate le librerie standard dove si trova una classe vector e algoritmi per ordinarla scrivendo poche e chiare righe di codice.
ciao
sergio
Poteva chiederlo perché deve/vuole farlo come esercizio![]()
GreyFox (Linux registered user #435102)
greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
$ cd /pub
$ more beer