Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Ripulire il file di registro

Ciao a tutti!Sono nuova e con zero esperienza informatica, lavoro col PC per guadagnarmi qualcosa che la pensione non basta. Ho un sistema windows2000 professional trovato già installato in macchina (vecchia) un hd da 30Gb (la mather non gestisce dischi + grandi), 320Mb di memoria, lavoro con IE5, Outlook, ho un antivirus Avast4,8. ZoneAlarm.
    Lavoro diverse ore al giorno. Ho provato ad installare FireFox, un disastro, mi si inchioda dopo cinque minuti. Ho disinstallato e reinstallato. Idem. Controllato perchè quando si blocca il disco emette uno strano rumore che sparisce se non uso Mozilla. Il disco è inetro, niente settori danneggiati, niente virus.
    A questo punto qualcuno mi dice che occorre ripulire il file di registro che tiene un sacco di roba che non serve più, anche dopo disinstallazioni.
    Sapete dirmi che cosa usare di SICURO, visto che non posso permettermi di non lavorare o di comprare altro hardware?
    Vi ringrazio in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Prova con CCLEANER e se vuoi stare sicura in Opzioni->Impostazioni spunta
    Cancellazione Sicura (Lenta)
    e scegli Guntmann (35 Passaggi)

Utente di HTML.it

CCleaner

grazie Nifriz, ho già usato il soft per pulire il disco, ma credo abbia levato anche files importanti perchè qualcosa non funziona.
    Cos'è Guntmann? Scusa, ma son poco pratica e..ho anche qualche annetto.
    Ciao

E' una modalità di pulizia di Ccleaner che effettua 35 passaggi di controllo prima di cancellare file o chiavi di registro

Utente di HTML.it

FILE DI REGISTRO

Grazie mille.Ci provero', sei prezioso. Ciao.

Utente di HTML.it

Ripulito file registro

Grazie a Nifriz: ho eseguito la pulizia con CCleaner che non sapevo fosse tanto efficiente. Mi son guadagnata circa 250Mb di spazio, accidenti! C'era roba vecchia di anni.
    Ora l'accensione è anche più veloce.
    Ciao.

Metodo Gutmann

E' una modalità di pulizia di Ccleaner che effettua 35 passaggi di controllo prima di cancellare file o chiavi di registro
    In realtà il metodo Gutmann effettua per 35 volte la sovrascrittura dei dati secondo un determinato algoritmo, non li ricontrolla per 35 volte prima di cancellarli!!!
    Le persone si dividono in 10 categorie: quelle che capiscono il codice binario, e quelle che non lo capiscono.

www.efrem.info

Utente di HTML.it

CCleaner

Ho fatto controllare il file registro come già detto. Successivamente ho selezionato l'analisi e una eliminazione lenta. Ci ha messo un po', ma ha ripulito davvero un sacco di mercanzia in giacenza da troppo tempo.
    Ricuperato comunque un mucchio di spazio. Non so come funzioni il metodo Gutmann, so che ho un Pc ringiovanito e svelto sulle gambe.
    Grazie Epo anche a te.
    Sono terra terra quanto a informatica, quindi vi seguo sempre alla lettera.
    Ciao a tutti.

Re: Metodo Gutmann

Originariamente inviato da Epo
    In realtà il metodo Gutmann effettua per 35 volte la sovrascrittura dei dati secondo un determinato algoritmo, non li ricontrolla per 35 volte prima di cancellarli!!!
    Ah si? Allora non ne avevo capito il senso! Grazie, non si smette mai di imparare

Permessi di invio