Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Trasferire da VHS a DVD con DVD recorder (o altro)

Mi rifaccio a questa discussione in OT dove era stato dato qualche chiarimento tecnico
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1247775
    per chiedere qui qualche ulteriore delucidazione.

Ho visto che ci sono in commercio dei combo DVD recorder/VCR che possono riprodurre sia VHS che DVD ma anche copiare le VHS direttamente su DVD oppure sull'HD (per gli apparecchi che ne sono provvisti) e successivamente scaricare il contenuto dell'HD stesso o su DVD tramite il DVD recorder o su PC per msterizzare successivamente da lì i DVD.

Tutto bene se si vogliono copiare cassette registrate dalla TV, ma per le VHS originali protette da Macrovision, la copia si può effettuare senza problemi oppure c'è qualche altro apparecchietto da interporre? Ho letto pareri contrastanti in merito, chi dice che copia senza problemi, chi dice che non ci riesce, oppure che deve intervenire successivamente sul DVD ottenuto.
    Può darsi sia ancheun problema di cavi.

Qualche esperienza diretta?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La protezione Macrovision è solitamente all'interno della parte videoregistratore e fa si che la registrazione venga disturbata, e che sappia io non ci sono software in grado di eliminare detto disturbo in fase di video editing.
    Per bypassare il problema ti consiglio una scheda/box di acquisizione video per pc a cui collegare un qualsiasi videoregistratore.
    Una volta acquisito il filmato nel pc poi lo trasformi in dvd e masterizzi.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Bella domanda, ero alle prese con queste protezioni quando copiavo ancora da VHS a VHS , poi il problema non me lo sono posto più... Puoi provare, oltre al suggerimento di teo1964, di collegare un altro videoregistratore a questo dvd recorder, e registrare normalmente. Ma il risultato non è garantito...
    Fabio

Nessuno ha provato quegli apparecchietti della Terratec (Cinergy, in varie versioni) che consentono il trasferimento da VHS su PC e la successiva compressione per masterizzare in DVD o Divx?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    Nessuno ha provato quegli apparecchietti della Terratec (Cinergy, in varie versioni) che consentono il trasferimento da VHS su PC e la successiva compressione per masterizzare in DVD o Divx?
    Intendi una normale scheda di acquisizione?
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Intendi una normale scheda di acquisizione?
    in pratica sì, la Terratec (come la Pinnacle) produce sia schede di acquisizione (da installare sui pc desktop) sia molto più pratici apparecchi USB che consentono ugualmente l'acquisizione e l'elaborazione video, nonchè, in alcuni modelli, la ricezione della TV analogica e digitale.
    Chiedevo appunto se qualcuno abbia usato questi ultimi.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    occhio che ci sono alcune schede per l'acquiszione (come alcune vecchie ATi all-in-wonder, non so per le nuove) oppure alcuni box (come alcuni Canopus) che NON bypassano il macrovision
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    occhio che ci sono alcune schede per l'acquiszione (come alcune vecchie ATi all-in-wonder, non so per le nuove) oppure alcuni box (come alcuni Canopus) che NON bypassano il macrovision
    A quanto pare nemmeno i DVD recorder.

A meno che qualcuno che asserisce di esserci riuscito abbia in realtà raccontato balle...

Per curiosità provai a registrare con il mio Dvd Recorder (Panasonic con HDD) da un dvd protetto, riprodotto da un player Samsung, e mi uscì il messaggio No Rec o qualcosa del genere. Provai sia a collegarli direttamente (player > Dvd Rec), sia collegando il player all'amplificatore dell'home theatre, collegato a sua volta con le uscite all'entrata del dvd recorder. Quindi, forse con le cassette protette potrebbe essere la stessa cosa...
    Fabio

Immagino proprio di sì.

Permessi di invio