Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87

eseguire exe in background su window

ciao a tutti, avevo un problema, mi servirebbe eseguire UTOMATICAMENTE un file.exe su windows xp in backgruond...ovvero...all'avvio di xp si dovrebbe avviare il programma ma senza far comparire la finestra di dos...come farlo avviare automaticamente so che bisogna inserire una chiave di registro nell'esecuzione automatica...ma non sapevo come fare per avviarlo in background...
    grazie mille
    Mrx87

Ciao.
    Se il programma non lavora gia di suo in background non credo che tu possa farlo. L'esecuzione di un programma non prevede che il programma venga aperto in più modalità: se è aperto, il programma appare come deve apparire, se è chiuso, non lo vedi. E' come nel sistema binario: 1=acceso; 0=spento. Se non mi sono spiegato bene, dimmelo.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    basta che tu metta nella cartella C:\Documents and Settings\TuoNome\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica il link al programma

Se non mi sono spiegato bene, dimmelo.
    no in effetti non ho ben capito...o cmomunque quello che ho capito io è che se il programma è avviato non posso mandarlo in backgruond...cmq se riesci a dire meglio...grazie...

Se il programma che devi mettere in esecuzione automatica ha un'interfaccia e non lavora da solo in bakground, quindi quando lo apri si apre una finestra, allora non puoi lanciarlo tu in background. Capito?

si ma..allora a me interessa mettere in background un programma sviluppato in C che apre la finestrella dos...quindi sostanzialmente quello che deve andare in background è la finestra di dos...mi sono spiegato meglio spero...

Utente di HTML.it
    salve, ho un problema simile a quello qui proposto, ho creato un programmino in linguaggio c che simula una agenda, registro i miei appuntamenti in un file di testo con data ed ora di ogni appuntamento, ho già fatto in modo che ad ogni avvio del pc si avvii anch'esso mostrando se sono presenti o meno appuntamenti, e nel caso positivo li visualizzi, vorrei migliorarlo ulteriormente implementando un metodo per farlo avviare in maniera che se sono presenti appuntamenti li visualizzi, mentre se non è presente alcun appuntamento rimanga in background senza che io debba necessariamente chiudere manualmente il programma, e che magari un'ora prima dell'appuntamento visualizzi una finestra, vorrei sapere di più su come far girare un programma senza la finestra visibile.....

Originariamente inviato da MrX87
    si ma..allora a me interessa mettere in background un programma sviluppato in C che apre la finestrella dos...quindi sostanzialmente quello che deve andare in background è la finestra di dos...mi sono spiegato meglio spero...
    Se è sufficiente che parta ridotto ad icona puoi andare nelle proprietà del collegamento che avrai creato in Esecuzione automatica->scheda collegamento->di fianco ad "Esegui" scegli "Ridotta ad icona"->OK.
    Originariamente inviato da 9600xt
    salve, ho un problema simile a quello qui proposto, ho creato un programmino in linguaggio c che simula una agenda,[...]
    Questo è un problema di programmazione; posta nell'apposita sezione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio