Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Avvio Dos - XP

Avvio Dos - XP

Ciao ragazzi, ho un problema un pò curioso ed atipico. Praticamente ho installato xp sp2 sul mio pc ed ho la necessita di installare temporaneamente su una partizione del mio hd il SO windows millenium ( lo so lo so, non si può definire un sistema operativo quello ). Il fatto è che all'avvio del pc il CD del millennium non viene considerato come boot,anche se il BIOS è settato correttamente. Allora ho pensato di fare partire la macchina da dos e poi dal dos stesso avviare l'applicazione di installazione per il millennium. Il problema sta qui: non so come avviare da dos il pc.Notate che sul mio portatile non ho alcun floppy disk per avviare ms-dos. Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento, che mi faccia sapere. Grazie a tutti!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Il dos non c'entra niente, se il bios non ti permette il boot dal cd di Me non c'è niente da fare. Però è strano, sei sicuro che il cd non sia danneggiato ? Da XP leggi il contenuto del CD ? A cosa ti serve Me ? Se credi posso metterti su un sito l'immagine di Me.

Si sono sicuro, da windows xp il cd parte, però pur volendolo installare da li mi da un errore. Vedrò se posso raggirare il problema. Grazie lo stesso.
    Ciao!!!

Allora, visto che ce l'ho ho provato ad avviare il mio Pc col cd di Me ed è comparsa la pagina di installazione. Oltre non sono andato. A te che errore ti da e a che punto ?

Bhè se di errore si può trattare, una volta entrato nel cd e cliccato su setup mi dice per prima cosa : "tentativo non supportato di accesso diretto al disco rigido da parte di un'applicazione". L'applicazione potrebbe non funzionare correttamente. Dopo aver cliccato su "Ignora" mi compare una schermata di windows me e appena subito il messaggio "impossibile eseguire l'installazione da windows 2000. Uscire da windows 2000 e riavviare il sistema con windows 95 o 98. In alternativa avvviare ms-dos ed eseguire l'installazione dal prompt di dos.
    Mah magari sarà la versione mia di millennium che all'avvio fa il biricchino. Comunque vada grazie dell'aiuto!!!

Se entri nel cd e clicchi su setup significa che non fai il boot da cd, altrimenti si avvierebbe da solo.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Scaricati Microsoft VirtualPC, crea una macchina virtuale e installa lì Millenuim.

Originariamente inviato da patel
    Se entri nel cd e clicchi su setup significa che non fai il boot da cd, altrimenti si avvierebbe da solo.
    Si si lo so ma lo faccio proprio perchè non si avvia al boot. Comunque ora mi scarico Microsoft VirtualPC, (grazie longline) e vedo cosa posso fare.

P.S.: che caldo ragazzi

Ho installato il programma virtual pc2004 che supporta windows me, ma non riconosce il cd nemmeno facendo una immagine iso. Mah a questo punto credo di dover cambiare cd e utilizzare un altro windows me. A proposito se qualcuno lo avesse funzionante me lo può fare avere in qualche modo? vi ringrazio

ciaoooo

Permessi di invio