Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

dispositivo wireless USB nn funziona...

Ho un problema con il rilevamento dell’indirizzo IP della mia rete domestica wireless per un pc fisso con adattatore wireless usb.
    Sarò proilisso, ma almeno faccio un quadro dettagliato della situazione evitando a chi è in grado di aiutarmi di perdere tempo con domande e risposte...

Spero che qualche "Pro" delle reti wireless abbia un pò di pazienza per aiutarmi..
    Su altri forum mi è andata male....

I mezzi:
    Ho un router net gear DG834GT , il pc da collegare alla rete wireless è un windows XP professional con SP2 con una configurazione hardware datata ma stabile ed efficiente.
    Ho poi anche un laptop che si aggancia alla rete di casa via wireless.

La storia:
    In origine il PC era direttamente collegato al router via cavo LAN, purtroppo la presa telefono è lontana dal PC così avevo cavo telefono che girava per casa...
    Così mi son deciso a comprare Adapter USB Wireless per spostare Router lontano dal pc fisso e vicino alla presa telefono...

In un primo momento per curiosità ho usato un adattatore wireless usb net gear WG111 2.0 prestatomi da amico per provare e tutto filava liscio.

Installato, mi ha rilevato l’ip e tutti i dischi condivisi sulla rete casalinga, di cui fa parte anche un portatile regolarmente connesso via wireless.

Così mi sono comprato un adattatore (simens Gigaset USB stick 54) credendo che ormai con pochi click avessi sistemato l’accesso alla rete wireless per il mio pc fisso,
    ho disinstallato il wireless usb net gear WG111 2.0 prestatomi e ho fatto l'installazione hardware del mio ma nn c'è verso di accedere alla rete.

Ho fatto diversi test tentare di risolvere il problema ma non riesco a connettermi correttamente alla rete

le prove:
    -dopo la prima corretta installazione con l' adapter netgear come dicevo prima, l'ho disinstallato, ho provato ad installare il mio adattatore wireless della simens (Gigaset USB stick 54) ma nn funzionava... Mi da "connettività limitata"

così pensando ad un difetto del mio simens Gigaset ho reinstallato l'adapter netgear prestatomi...ma anche quello nn funzionava (piu' !!!!!!!)

Entrambi gli adattatori li ho installati prima con solo i drivers, usando quindi gestione reti di xp, poi con drivers + software incluso per gestione reti..niente da fà

-Ho provato allora entrambi gli adattatori, installandoli sul pc portatile (che ha un dispositivo wireless integrato che nn ha mai dato problemi…che ho temporaneamente disattivato…) ma niente… entrambi nn si agganciano alla rete wirelss per "connettività limitata"

-Ho tentato poi, reinstallando il simens gigaset sul fisso, di assegnare manualmente un’ip valido compreso nella lista di ip messi a disposizione dal router…nelle impostazioni TCIP

l’ip inserito funziona , la connessione quindi nn ha piu' " limitazioni"…ma il gateway internet del router a quanto pare nn funziona…
    Non ricevo pacchetti e nn ho accesso al web. E i vari HD condivisi in rete nn sono visibili
    Nel frattempo il laptop con dipsositivo wireless integrato funziona sempre..

-Lo stesso meccanismo l’ho provato con il portatile: disabilitato dispositivo integrato, reinstallato in due tempi diversi i due adattatori usb, inserendo IP manuale per entrambi i tentativi ma uguale risultato....

Ora: la rete l’ho fatta io ma le mie conoscenze in materie sono scarse….
    Es. ping nn so che sia….
    Il router però come l'ho installato funziona senza problemi normalmente dato che l’accesso wireless del portatile con dispositivo interno funziona tuttora…

Altro caso strano è che riesco a connettermi con entrambi gli adattatori usb (netgear e simens) installati sia sul pc fisso che sul portatile, su una rete nn protetta del mio vicino…
    che ha pure segnale debole...

AAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!

Ho provato come ultima risorsa
    installando XP su una partizione del PC fisso,
    installato poi adattatore usb wireless (li ho provati entrambi anche stavolta)…ma stessi risultati..
    nn ho accesso alla mia rete correttamente mentre a quella del vicino si….quindi l’os nn centra e nemmeno i settagli di base dello stesso...

Che posso fare????

.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    ipconfig/all
    di tutti, please... funzionanti e non.
    Senza di essi è davvero difficile iniziare ad aiutarti.
    Naturalmente non dimenticare l'ip del router

ipconfig/all

Ho fatto shot della finestra ipcpnfig/all sia del portatile (agganciato regolarmente alla rete) sia del fisso, con connettività limitata...giusto?

qui c'è un zip con file word con le shot,

download1

http://www.beebop.it/DA/

Originariamente inviato da nelsonblu
    ipconfig/all
    di tutti, please... funzionanti e non.
    Senza di essi è davvero difficile iniziare ad aiutarti.
    Naturalmente non dimenticare l'ip del router

Ho fatto shot della finestra ipcpnfig/all sia del portatile (agganciato regolarmente alla rete) sia del fisso, con connettività limitata...giusto?

qui c'è un zip con file word con le shot,

download1

http://www.beebop.it/DA/

router

192.168.0.1

Utente di HTML.it L'avatar di bum
    ma l'ip del fisso lo hai messo tu manualmente?

perchè sono su due sottoreti diverse?

portatile 192.168.0.4
    fisso 169.254.72.209

Ecco il problema qual'era, solo sottoreti diverse.
    Molto probabilemente il dhcp va a farfalle, imposta manualmente e risolvi sicuro.
    Sul fisso:

ip: 192.168.0.5
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway: 192.168.0.1
    dns: 192.168.0.1
    dns2: 208.67.222.222

p.s. per scrivere il risultato di un comando dos su un file invece che a monitor basta aggiungere al comando "> nomefile.txt"
    esempio nel tuo caso:
    ipconfig/all > pippo.txt

nada

Ecco il problema qual'era, solo sottoreti diverse.
    Molto probabilemente il dhcp va a farfalle, imposta manualmente e risolvi sicuro.
    Sul fisso:

ip: 192.168.0.5
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway: 192.168.0.1
    dns: 192.168.0.1
    dns2: 208.67.222.222

p.s. per scrivere il risultato di un comando dos su un file invece che a monitor basta aggiungere al comando "> nomefile.txt"
    esempio nel tuo caso:
    ipconfig/all > pippo.txt

...purtroppo niente da fare...la rete wireless risulta attiva senza connettività limitata, come fosse tutto a posto...ma ientee accesso web, ne dischi condivisi rilevati...
    posto qui i parametri...

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : CHIODOFISSO

Suffisso DNS primario . . . . . . . :

Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto

Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No

Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet HOME:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-30-84-7A-5A-54

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili 3:

Suffisso DNS specifico per connessione:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Gigaset USB Stick 54

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-01-E3-EB-5F-2D

DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.5

Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : fe80::201:e3ff:feeb:5f2d%6

Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1

208.67.222.222

fec0:0:0:ffff::1%1

fec0:0:0:ffff::2%1

fec0:0:0:ffff::3%1

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : FF-FF-FF-FF-FF-FF-FF-FF

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : fe80::ffff:ffff:fffd%5

Gateway predefinito . . . . . . . . . :

NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato

Scheda Tunnel Automatic Tunneling Pseudo-Interface:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Automatic Tunneling Pseudo-Interface

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : C0-A8-00-05

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : fe80::5efe:192.168.0.5%2

Gateway predefinito . . . . . . . . . :

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fec0:0:0:ffff::1%1

fec0:0:0:ffff::2%1

fec0:0:0:ffff::3%1

NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato

Scusami se insisto con i comandi base, ma devi usare SOLO il ping per escludere altri problemi.
    Perchè una cosa è la rete fatta bene, un'altra le cartelle condivise a cui non si accede o la connessione ad internet che non va.

Con le ultime impostazioni della rete rifai il Wizard per una nuova rete domestica (connessione internet tramite gateway) e disattiva firewall sia di windows che eventuali altri firewall di software di terzi.

Fai poi il ping di

1)sul router
    ping 192.168.0.1
    2)sul portatile
    ping 192.168.0.4
    3)su internet
    ping 208.67.222.222

Facci sapere i risultati

ping

ora sono fuori casa...stasera provo a farlo...
    ok allora proverò a creare nuova connessione da zero...con i settings che mi hai dato..

unico problema è che nn so come fare il PING:
    su internet ho trovato procedura me la confermi? :
    prompt di dos,
    comando:
    ping 192.168.0.1 (indirizzo del mio router)
    giusto?

Scusami se insisto con i comandi base, ma devi usare SOLO il ping per escludere altri problemi.
    Perchè una cosa è la rete fatta bene, un'altra le cartelle condivise a cui non si accede o la connessione ad internet che non va.

Con le ultime impostazioni della rete rifai il Wizard per una nuova rete domestica (connessione internet tramite gateway) e disattiva firewall sia di windows che eventuali altri firewall di software di terzi.

Fai poi il ping di

1)sul router
    ping 192.168.0.1
    2)sul portatile
    ping 192.168.0.4
    3)su internet
    ping 208.67.222.222

Facci sapere i risultati

ho provato con il wizard.. ma qualcosa nn và...nn riesco a creare nessuna nuova connessione....alla fine dell'operazione guidata nn appare nulla di nuovo nella cartella connesioni di rete...anche dopo riacceso...
    nn potendo eliminare nessuna connessione (lick destro sulle icone, nn c'è voce che elimini connessione...) ne quella LAN ne quella Wirless che per ora si aggancia sulla rete del vicino e nn la mia...ho comunque fatto:

connessioni di rete:
    crea nuova connessione
    installazione rete domestica etc...
    si attiva poi l'installazione giudata...
    proseguo...
    spunto "ignora hardware di rete disconnesso" sennò nn proseguo..
    utilizzo connessione condivisa esistente
    descriz computer
    nome computer (li lascio invariati..)
    nome gruppo lavoro (li lascio invariati..)
    attivo stampanti e cartelle condivise..
    poi ancora avanti...
    il pc pensa un pò....
    termino procedura guidata senza creare cd...
    fine...
    riavvio...
    niente...

giusto per prova ho provato a creare nuova connessione wirelss
    stessa cosa per rete wireless...
    nn capisco....dove sbaglio??
    devo ricollegare router ascheda rete del pc fix?

Permessi di invio