Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Impossibile caricare l'estensione mysql, prego controllare la configurazione di PHP

Ciao a tutti, ho deciso di iniziare a studiare PHP e ho seguito passo-passo la vostra guida all'installazione di PHP su sistemi windows.
    Tutto a posto finchè, nella pagina di phpMyAdmin mi appare il seguente errore: Impossibile caricare l'estensione mysql,
    prego controllare la configurazione di PHP

Ho controllato nella cartella e il file

Nella documentazione ho letto:

To connect to a MySQL server, PHP needs a set of MySQL functions called "MySQL extension". This extension may be part of the PHP distribution (compiled-in), otherwise it needs to be loaded dynamically. Its name is probably mysql.so or php_mysql.dll. phpMyAdmin tried to load the extension but failed.

Usually, the problem is solved by installing a software package called "PHP-MySQL" or something similar.

il file php_mysql.dll è presente all'interno della cartella lib di php.
    Cosa posso fare ???
    Grazie a tutti, Luca

dal tipo di errore riscontrato direi che php non riesce a caricare la libreria mysql per affacciarsi al db...

fai cosi:
    apri il file php.ini (dovrebbe essere dentro una delle cartelle di php)
    togli il punto e virgola da davanti la riga "extension=mysql.dll" (se sei su unix la riga è uguale ma l'estensione sara .so)
    riavvia apache
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

GRANDE !
    Grazie mille... Questo punto non l'avevo trovato sulla guida .
    Adesso funzione a parte un warning L'estensione PHP mbstring non è stata trovata e sembra che si stia utilizzando un set di caratteri multibyte. Senza l'estensione mbstring, phpMyAdmin non è in grado di dividere correttamente le stringhe di caratteri e questo può portare a risultati inaspettati.

fai la stessa cosa che ti ha detto sonounostrinato ma stavolta scommenta "extension=mbstring.dll"
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

GRAZIE !!
    Siete velocissimi su questo forum...
    fantastico.

Ultimissima cosa, mi ero dimenticato di quest'altro:
    Le tue librerie di PHP per MySQL versione 5.0.51a sono diverse dalla versione di MySQL server 4.1.22. Potrebbe causare comportamenti imprevedibili.

Scusate se riapro questo post

Ho installato easyphp EasyPHP 2.0b1

ed ho lo stesso problema ma le modifiche consigliate non mi risolvono il problema.

Grazie

Se hai lo stesso problema, anche la soluzione è la stessa... fai quelle modifiche e riavvia apache

oppure, essendo EasyPHP 2.0b1 una beta, prova a sentire gli sviluppatori o guardare sul loro sito per avere più notizie

Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Utente di HTML.it

Re: Impossibile caricare l'estensione mysql, prego controllare la configurazione di PHP

ho lo stesso problema che aveva avuto luca81it, solo che a me è successo di punto in bianco.
    fino a un paio di giorni fa funzionava tutto. oggi accedo come sempre a phpmyadmin e mi ritrovo con questo problema....

"Impossibile caricare l'estensione mysql,
    prego controllare la configurazione di PHP - Documentazione"

non mi era mai successo.

come è potuto succedere? cosa può essere?

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    dimenticavo: ovviamente ho controllato php.ini e non risulta esser stato modificato...
    l'antivirus/firewall sono sempre quelli... potrebbe essere qualche aggiornamento automatico dell'antivirus che mi ha bloccato tutto?
    o magari mi son presa "qualcosa di strano" navigando??

Re: Scusate se riapro questo post

Originariamente inviato da davfrata
    Ho installato easyphp EasyPHP 2.0b1

ed ho lo stesso problema ma le modifiche consigliate non mi risolvono il problema.

Grazie
    Anche io ho lo stesso problema. Quelle righe che dicevate erano già decommentate e quel messaggio non sparisce.
    PHP versione 5.2.13
    MyPHPAdmin versione 3.2.5
    MySQL versione 5.1.47-community

Permessi di invio