Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: [VB6] Errori winsock

Errori winsock

Ciao ragazzi in un applicazione client/server di gestione magazzino ho un problema...
    Se avvio il server sul mio pc non ci sono problemi il client e il server comunicano perfettamente tra loro...
    in alcuni pc(non tutti) invece il server da un errore del tipo :Failed winsock.ocsx e adesso non ricordo xke sto andando a memoria....

come posso risolvere questo problema?
    www.mondosviluppatori.it
    La tua migliore risorsa sulla programmazione, numerose guide, sorgenti e tutorial da scaricare gratuitamente.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Christian ... forse non ti e' chiaro ma in questo forum DEVI sempre indicare il linguaggio con cui stai operando nel TITOLO (dai un'occhiata al regolamento) ...

Per il tuo problema, se e' per il VB6, probabilmente non c'e' il file

MSWINSCK.OCX

nella cartella System32 del tuo PC.

Quando passi un eseguibile su un altro PC, devi farlo tramite un Installer che crea un "Pacchetto di installazione" con tutti i file che servono ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

si hai ragione è vb6 edito subito il topic appena posso perchè mi dice di aspettare 60 minuti prima di modificare un mio post...

cmq per quanto riguarda il mio problema erano delle prove che stavo facendo per questo ancora non devo creare l'installaer...cmq presupponiamo che io ora abbia finito il programma e voglio che il server si colleghi al client da qualsiasi pc senza problemi..
    mi hai detto che devo creare un installaer giusto?
    bene...lo faccio sempre da vb6?
    www.mondosviluppatori.it
    La tua migliore risorsa sulla programmazione, numerose guide, sorgenti e tutorial da scaricare gratuitamente.

Non devi creare un installer ...

Tramite un installer, crei il pacchetto di installazione ...

L'installer (gratuito, ad esempio, CyberInstaller o InnoSetup) lo scarichi da internet ...

infatti io uso innoesetup quindi...per riordinare il tutto in pratica devo fare cosi:

tramite un installer creo il pacchetto d'installazione dove inseririrò il file MSWINSCK.OCX nella cartella system32 dove verrà avviato il pogramma? oppure nella certella del programma stesso?
    www.mondosviluppatori.it

InnoSetup dovrebbe rilevare la presenza di quell'ocx nel progetto e aggiungerlo da solo.
    Il file verrà copiato in system32 e registrato ....

ah ok ti ringrazio molto provo e ti faccio sapere
    www.mondosviluppatori.it

niente oregon non va io in pratica attraverso vb creo l'exe del progetto cliccando nel menu file "make project.exe" e poi da li creo il setup con innosetup ma il programma da sempre lo stesso errore...come mai?
    www.mondosviluppatori.it

raga tutto bene ho risolto con il Package & Deployment Wizard di visual basic 6 ma ora ho un'altra domanda da proporvi...se voglio far avviare senza errori il programma su un altro pc senza creare il setup come posso fare?

ps non ho accesso fisico alla macchina....quindi vorrei che il programma si avviasse senza errori con le sue librerie ma senza creare nessun installer...
    www.mondosviluppatori.it

Ma se non hai accesso fisico alla macchina, come fai a passare anche l'exe?

Permessi di invio