Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

posso far vedere 2 reti come 1 soltanto?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
    Ho 2 reti, una fastweb e una alice....quidni ho un modem alice (anche wireless) a cui sono collegati 3 pc e un modem fastweb a cui sono collegati altri 3 pc....naturalemnte vengono viste come 2 reti diverse...è possibile farle vedere come un unica rete? per esempio ho installato su alice una stampante di rete, ma gli utenti fastweb non riescono ad accedere perche non la vedono sulla loro rete...come faccio ad ovviare? cmq in generale è possibile vedere il tutto come un unica rete?
    Le vie del signore sono infinite.....è la segnaletica che lascia a desiderare

Utente di HTML.it L'avatar di bum
    Io direi di mettere uno switch tra le due reti, poi uniformi gli ip come un' unica sottorete o comunque usa il dhcp con range

- lato fastweb es x.x.x.1 a x.x.x.3 (3 pc)
    - lato Alice es x.x.x.9 a x.x.x.11

ovviamente i dns del singolo provider

Utente di HTML.it
    Cioè, per capire....ho alice con dhcp e fastweb invece che non lo ha (devo settare manualmente gli ip come 10.10.10.2 --> 10.10.10.12)......collego entrambe allo switch...come faccio a far funzionare la cosa? posso continuare ad usare l'assegnamento degli ip automatico per alice? e come faccio a uniformarlo con fastweb?
    Le vie del signore sono infinite.....è la segnaletica che lascia a desiderare

Utente di HTML.it L'avatar di bum
    Guarda sui pc connessi a fastweb i loro ip

facciamo finta che siano x.x.x.1 x.x.x.2 x.x.x.3

ora vai sul router alice e imposta il dhcp con range che va da x.x.x.5 a x.x.x.7

e un pezzo è fatto ora hai due reti con lo stesso indirizzamento

Permessi di invio