Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[AutoCAD]aprire dei file dwg[era: Aiuto!!!]

Ciao a tutti ho un problema con autocad....
    Allora devo aprire dei file dwg ma nn me li fa aprire perchè mi dice che:
    nome_file.shx non viene trovato..... anche se io ho scaricato il file in dwg????
    Ho pensato che la colpa fosse del mio autocad del 2005 che nn apriva quelle del 2007, ma ho scaricato DWGgateway ma mi da lo stesso problema che devo fare?? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM
    sei sicura della fonte da dove hai scaricato i .dwg??

Utente di HTML.it
    Ho risolto, grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da ped451
    Ho risolto, grazie!!!
    dirci come costa fatica?

Utente di HTML.it
    A dir la verità me li apre anche senza quel file. Pensavo che nn me li sprisse perchè si vedeva tutto nero invece se zoommavo (-) all afine mi appariva il contenuto. Quindi nn saprei perchè mi dava quel'errore!!!!

Originariamente inviato da ped451
    A dir la verità me li apre anche senza quel file. Pensavo che nn me li sprisse perchè si vedeva tutto nero invece se zoommavo (-) all afine mi appariva il contenuto. Quindi nn saprei perchè mi dava quel'errore!!!!
    perche' e' stato salvato/te lo apriva con uno zoom molto grande e quel che ti compariva in realta' era solo una minima parte del disegno; probabilmente spostando l'area visibile sarebbe comparso anche il resto

Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM
    quei file con estensione.shx sono file correlativi dei .shp...(shape file)
    quindi magari chi ha creato il file .dwg aveva lavorato anche inserendo i .shp (e poi quindi .shx correlati)...
    un'esempio classico sono i file .tfw correlativi delle informazioni di georeferenziazione di un .tiff...quindi gli .shx contengono informazioni dei .shp (i .shx vengono richiamati in automatico quando si lavora con un .shp)...
    questo è quello che puo' essere successo...cioè autocad cercava di richiamare in automatico il .shx....

Spero di essermi spiegato

Mad.deM

p.s.: quando apri un .dwg e sembra che sia vuoto (cioè vedi tutto nero) basta premere due volte la rotellina del mouse...e il gioco è fatto....ti zoomma direttamente su tutti gli oggetti presenti nel file...

Utente di HTML.it
    Si sei stato molto chiaro!!!1 grazie per la spiegazione e per il consiglio.... purtroppo sono ancora una frana con il CAD!!!! Grazie ancora per l'aiuto!!!

Permessi di invio