Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Joomla - cambiare la parola articoli

Ho creato un sito con Joomla 1.5 dove sono raccolti numerosi libri in formato pdf da scaricare. Originariamente c'era una sezione Libri, suddivisa in 5 categorie: Informatica, Scienze, Storia, Romanzi, Audiolibri. Ad ogni categoria ho associato un collegamento nel top menù, in modo tale che, se un utente clicca su Informatica li vengono elencati tutti i libri di Informatica, ....

Fin qui tutto bene.

Con l'aumentare dei libri ho fatto una prova. Ho creato una sezione romanzi con due sottocategorie: in italiano; madrelingua.

Quando uno clicca su romanzi si apre una pagina + o - così:
    in italiano (10 articoli)
    madrelingua (4 articoli)
    che naturalmente, una volta cliccati, aprono la relativa categoria. Potete vederlo direttamente su http://www.booksopen.org/index.php?o...id=7&Itemid=65

Il (10 articoli) e il (4 articoli) viene aggiunto di default. Vorrei cambiare la parola articoli con libri. E' possibile?

Grazie in anticipo dell'aiuto.
    Scarica manuali e libri open source in formato epub, pdf, mpeg: www.ebooksopen.org

Per cambiare quella parola devi andare all'interno del tuo sito, dove ci sono le cartelle di amministrazione, template, media, plug-in ... ed aprire la cartella language, qui poi troverai la cartella it-IT. (Vedi esempio in locale C:\xampp\htdocs\nome_tuo_sito\language\it-IT)

Adesso apri il file it-IT.com_content.ini, anche con un semplice editor come wordpad e cerca la riga dov'è ITEMS=articoli cambiala in libri e il gioco è fatto.
    Ricorda però che adesso invece di articoli vedrai sempre la parola libri, quindi se usi il tuo sito solo per elencare libri può andare anche bene, altrimenti potrebbe non convenire.

Non ho parole! Chiaro e dritto al punto.

Grazie infinite.
    Scarica manuali e libri open source in formato epub, pdf, mpeg: www.ebooksopen.org

Permessi di invio