Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Vb.net - Multiutenza

Vb.net - Multiutenza

Ciao a tutti.

Ho bisogno di alcuni chiarimenti e vi chiedo aiuto relativamente ai file XML e alla multiutenza.

Ho un programma che all'atto del caricamento riempie un dataset che pesca i dati direttamente da file XML. In sostanza lavora in modalità non connessa.
    Se più utenti utilizzano il programma contemporaneamente riesco a gestirmi la multiutenza senza necessariamente dover utilizzare motori di database quali SQL Server, MySql...? Se sì, in che modo? Quali sono eventualmente le controindicazioni?

Grazie anticpatamente.

Daniele

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    dipende da che livello di multiutenza.. gli utenti modificano gli xml condivisi? Usano risorse comuni? spiega un po' l'architettura del tuo software..

Ogni utente ha installato sul proprio PC il software e va a pescare i dati su file xml presenti in una cartella predefinita della rete. L'utente, quando entra nel programma, si carica i dati da questi xml e poi effettua le modifiche in modo disconnesso. Fin

Perdonami: ho mandato un invio per sbaglio.

fin qui tutto torna. Il momento più delicato è quando l'utente aggiorna i file xml. Come posso gestire le eventuali modifiche fatte contemporaneamente?

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    normalmente quando due o più programmi utilizzano e modificano risorse condivise devono averne l'esclusiva durante la modifica e la consultazione, questo vale pure per i motori sql, sennò si manipolano dati inconsistenti.. per questo esistono le applicazioni distribuite.. ciò significa che deve esserci un'applicazione server che gestisce le risorse e i client che richiedono l'uso a turno di queste..

Permessi di invio