Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema su Joomla e pagine php

Ciao a tutti, utilizzo un plugin di Joomla che si chiama Jumi, che come a tanti altri programmi permette di inglobare in Joomla pagine php. Il mio problema è questo, se io scrivo nel browser nomesito.it/pagina.php

Riesco a visualizzare (ovviamente) la pagina, ma questo non è quello che vorrei xkè in queste pagina php ci sono delle query sul database che non devono essere viste da un visitatore qualunque.

Come si può ovviare?

Utente di HTML.it
    Ragazzi mi sapete dare una mano? grazie

Basta che ti crei un accesso protetto. Vai su: guide
    Questa è una soluzione semplice che può fare al tuo caso.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pratico
    Basta che ti crei un accesso protetto. Vai su: guide
    Questa è una soluzione semplice che può fare al tuo caso.
    Grazie per la risposta ma purtroppo non è quello che fa per me, in quanto le pagine php devono essere visibili richiamandole solo da Joomla (tramite jumi o altre soluzioni ) e non semplicemente digitando il percorso della pagina php nel browser, spero di essermi espresso meglio adesso..

A presto

A volte non è facile capirsi. Allora ricapitoliamo: tu crei un articolo con jumi, giusto ? E vuoi che questo articolo sia visibile solo a determinati utenti, giusto ?

Immagino allora che indicare il semplice livello di accesso non ti sia sufficiente ?
    (Selezionando Registered, solo gli utenti registrati al sito potranno visualizzarne il contenuto.)

Per gestire altre situazioni bisogna intervenire al core di joomla e non è facile.
    Ci sono a questo punto alcune soluzioni di terze parti. Vedi questo articolo

io non ho capito che ti serve.. :master:

Utente di HTML.it
    Il mio problema è questo: io ho gia delle pagine .php che sono richiamate in un articolo tramite jumi... (in pratica nell'articolo c'è scritto questo {jumi [/miapagina.php]}
    ok?

finchè io chiamo l'articolo tutto ok la pagina viene caricata dentro...ma se io scrivo nel browser www.miosito.it/miapagina.php accedo lo stesso alla pagina php però senza il tema di joomla.

Come posso fare in modo che questa seconda opzione non accada?

Grazie per l'attenzione

aggiungi alla pagina php:

<?php defined( '_VALID_MOS' ) or die( 'Direct Access to this location is not allowed.' ); ?>

Utente di HTML.it
    TheYooMan non so come ringraziarti grazie tante

ma vorrei capire meglio cosa fa quel "defined( '_VALID_MOS' )"

Grazie

serve per verificare che la pagina dove è incluso, venga richiamata dal core di joomla e non tramite accesso diretto.

proprio quello che ti server a te.

ovviamene sostituisci la scritta

Direct Access to this location is not allowed

con quello che ti pare.

Permessi di invio