Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Creare la cartella Program files in Win Vista

Salve! In Windows Vista volevo creare la cartella Program Files nella directory c: ma mi dice che esiste già la cartella Programmi e non la fa creare. Come sia possibile una cosa del genere? Cosa centra "Programmi" con "Program Files"? Come posso risolvere il problema? Mi serve creare questa cartella per l'installazone di una enciclopedia (non trova questa cartella e non procede con l'installazione).
    Grazie.

Potresti vedere le cartelle nascoste (in xp non è nascosta, ma in Vista potrebbe) abilitandone la visualizzazione da opzioni cartella.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Mi ricordo che quando provai Vista, mi accorsi che installando un programma (mi pare inglese) mi diceva che la directory di installazione era C:\Program Files, ma io vedevo solo la cartella Programmi... Quindi potrebbe essere che la cartella in realtà è proprio Program Files, "tradotta" da Explorer in Programmi...
    Fabio

In Vista la cartella Programmi non esiste realmente, è solo un collegamento simbolico alla cartella Program Files; credo che questo sia stato fatto per salvare capre e cavoli: in questo modo sia i setup stupidi inglesi che installano di default in "c:\Program files" sia quelli italiani che installano di default in "c:\Programmi" funzionano correttamente. Certo, i setup fatti come Dio comanda dovrebbero richiamare la funzione SHGetSpecialFolderPath per sapere dove si trova la cartella Programmi, ma il mondo è pieno di programmatori idioti che credono che la cartella programmi sia su tutte le macchine nello stesso posto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti! Stasera proverò e vi farò sapere. Devo assolutamente installare su una mia macchina Win Vista! Ecco, capita che devo fare qualcosa su pc con vista e mi trovo in difficoltà. Ho trovato difficolta addirittura ad abilitare la visualizzazione dei files nascosti, non ci son riuscito (anche se comunque erano le 23,30 in una casa piena di confusione e volevo scappare via). Grazie.

Utente di HTML.it
    Ho risolto, effettivamente la cartella Programmi corrisponde a Program Files. Tutto OK!
    Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da MItaly
    In Vista la cartella Programmi non esiste realmente, è solo un collegamento simbolico alla cartella Program Files; credo che questo sia stato fatto per salvare capre e cavoli: in questo modo sia i setup stupidi inglesi che installano di default in "c:\Program files" sia quelli italiani che installano di default in "c:\Programmi" funzionano correttamente. Certo, i setup fatti come Dio comanda dovrebbero richiamare la funzione SHGetSpecialFolderPath per sapere dove si trova la cartella Programmi, ma il mondo è pieno di programmatori idioti che credono che la cartella programmi sia su tutte le macchine nello stesso posto.
    E allora ci ho più o meno visto giusto

Fabio

Permessi di invio