Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb

Installazione locale di joomla 1.5

Salve...
    Stò provando ad installare per la prima volta joomla, precisamente la 1.5

Ho installato manualmente Apache, Php e Mysql.
    Non ho usato EasyPhp.
    Sembra che tutto funzioni.

Ho estratto su una cartella a caso i file di joomla ma in realtà non so in quale cartella specifica vanno inseriti...

Sapete dirmi in quale cartella inserirli e come far partire l'installazione?

Come capirete è la prima volta che mi avvicino al mondo dei cms...
    Ho pravato a leggere on line varie cose ma ho molta confusione.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Pare che sono riuscito però ho un problema...
    Nei controlli pre-installazione mi indica in rosso Supporto MySql---- NO

Da cosa può derivare questa cosa?

Grazie

Io non utilizzo EasyPhp, però controlla prima di tutto che nel panellino dov'è attivo apache, sia attivo anche MySQL, cioè con i due semafori verdi.

Vai a controllare nel file php.ini e se manca a inserire l'estensione per mysql:

extension=php_mysql.dll

Io utilizzo xammp per cui si trova nella cartella in: C:\xampp\php
    Spero di esserti stato d'aiuto

Ciaoa tutti, sono un nuovo utente e anche io ho un problema simile

ho installato come dalla guida EasyPHP 2.0b1 e ho scaricato la cartella di joomla.

ho installato filezilla FTP e ho preso i dati da tophost per il mio sito www.informaticonsultant.com

molto bene... vedo le cartelle tramite flezilla aggiungo anche le cartelle di joomla tramite ftp... e poi leggo la schermata instalallazione di joomla premere qui quando avete eliminato la cartella install. che cosa devo fare? se la elimino come dice mi viene Fatal error: Class 'JConfig' not found in /home/mhd-01/www.informaticonsultant.com/htdocs/includes/framework.php on line 48,

se non faccio niente e clicco lo stesso mi fa solo aggiornamento della pagina e non va avanti. che cosa devo fare? e se rinomino index.php e index2.php come dite voi vedo la pubblicita di tophost e basta.... Grazie!
    -MaяіиεS» ErMeyo!-

Ciao,
    Il problema dipende dal file configuration.php di Joomla.
    La soluzione al seguente link

ciaoa tutti ho risolto grazie.. ora invece sono al dramma... nell azione n° 4 c'è il database, non so cche cosa mettere..... nickname password e nome database.... che cosa metto? io ho un nome informat***** e una password ************ ma non riesco ad accedere mi potete aiutare? Grazie.

__________________________________________________ _______________________________

Niente da fare mi viene sempre questo errore:

Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

eppure ho creato un nuovo database ho messo i dati con copia incolla come c'è scritto ma niente i dati da inserire mi dice che sono cosi!!!

database informat***** (*= numeri)

HOST: sql.informaticonsultant.com
    USERID e DBNAME: informat***** (* = numeri)
    PASSWORD: blabla***** (*=numeri)

dove nome database e userID sono gli stessi come faccio? O__O
    -MaяіиεS» ErMeyo!-

Sono andato al link del tuo sito e ho visto che sei riuscito ad installare Joomla. Viene visualizzato la classica pagina di benvenuto. Quindi hai risolto il tuo problema. Mi sembra tutto a posto.
    Sei vuoi un consiglio fatti un'installazione anche in locale per fare prima delle prove e non buttarti subito in quello remoto. Così sperimenti i componenti che vuoi senza crearti danni al sito ufficiale.
    Buon lavoro

hello, si e il problema, lo dico per chi lo avesse dopo di me, era la grandezza del database all' inizio in cpanel mentre si creava il nuovo database. ora invece altro problema, entro in amministrazione sito joomla come ADMIN e mi ritrovo con restricted permission che cosa posso fare? nemmeno su menu principale posso andare. Grazie!!!

PS non ho capito nulla di ciò che mi hai scritto... come posso fare ciò che mi hai onsigliato? Grasia!!!!
    -MaяіиεS» ErMeyo!-

Originariamente inviato da ErMeyo
    ...entro in amministrazione sito joomla come ADMIN e mi ritrovo con restricted permission che cosa posso fare? nemmeno su menu principale posso andare. Grazie!!!
    Alla fine dell'installazione di joomla (al punto 6) ti chiede di inserire il nome del sito, l'indirizzo email e una password. Questa password ti serve per entrare nell'amministrazione del sito.

Bene devi ricordare quella password per entrare.

PS non ho capito nulla di ciò che mi hai scritto... come posso fare ciò che mi hai onsigliato? Grasia!!!!
    Il consiglio era di provare a fare tutto quello che hai fatto via internet, in locale, cioè sul tuo pc di casa. In questo modo non fai esperimenti sul tuo sito internet trovandoti bloccato ad ogni errore, ma su quello di casa. Una volta sicuro dei tuoi passi, li puoi ripetere per il sito ufficiale su internet. Ciao

ah, ma sono gia sul mio pc di casa.... e ho dato via ftp (filezilla) tutti i permessi adeguati (tutte le cartelle 777, la password la so eccome entro tranquillamente come admin ma è proprio da li che non riesco a fare nulla se non gestire le sezioni e basta. come fare?? Grazie

PS che parametri devo dare e a quali cartelle?? (777 o meno intendo) Grasia
    -MaяіиεS» ErMeyo!-

Permessi di invio