Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Border con sfumatura

Utente di HTML.it

Border con sfumatura

Buongiorno,

dovrei fare una sfumatura al border di un div da nero a trasparente. (ho come background una fotografia)

Non penso di poter utilizzare un'immagine dato che non si può fare una sfumatura a trasparente.

Si può risolvere con i CSS, dare un bordo di 10px che da nero sfuma in trasparente?

Utente di HTML.it
    No, con i CSS non e` possibile.

Pero` e` possibile con i programmi di grafica: ci sono formati grafici che supportano le trasparenze: png e gif.
    Gif e` un formato proprietario pero` supportato da tutti (ma con le trasparenze si vede sgranato)
    Png e` un formato libero, che pero` necessita di un filtro per essere supportato da IE
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie, ho provato con il formato png, e funziona egregiamente.

Mi resta il problema in IE - che tipo di filtro necessita per funzionare con IE?

Utente di HTML.it
    Mi resta il problema in IE - che tipo di filtro necessita per funzionare con IE?
    Non ricordo la sintassi: so che e` uno dei filter:().

Se fai una ricerca nel forum (bottone in alto) con le parole PNG ed InternetExplorer, trovi numerosi thread che trattano dell'argomento.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio