Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Progettone... php o c#? Oracle o Microsoft SQL Server?

Buongiorno a tutti....
    vorrei avere un vostro consiglio riguardo un progetto che stò per intraprendere con due amici... e che in linea di massima abbiamo già pianificato ma qualcosa ancora non mi convince...

Premetto:
    Io sono un grafico e conosco benino PHP (programmazione ad oggetti). Ogni tanto lavoro con c# ma non posso definirmi un esperto.

I miei due amici conoscono bene PHP e molto bene l'ambiente .net con particolare riferimento in c# e problematiche relative allo sviluppo con database Oracle e SQL Server.

Allora.... vogliamo realizzare un applicativo web che nel tempo dovrebbe prendere dimensione considerevoli (..molto considerevoli), un'applicazioni complessa e con molti risvolti in vari servizi.

Comunque qualcosa con un sviluppo verticola ed orizzontale, ergo abbiamo pensato ad un database molto potente e che possa avere performance all'altezza.

Abbiamo valutato pro e contro tra php e c# e per adesso vince c#...
    voi cosa ne pensate?
    Premetto che siamo tre amici e quindi non abbiamo moltissimi soldi da investire. Oracle ci costerà circa 700,00 euro l'anno + un housing, altri 1000,00.

Potete elencarmi pro e contro tra oracle e sql server e php c#?
    grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Considerando che in quest'area non vengono trattati né PHP, né C# non posso tenere apeta la discussione.

La posso spostare nel forum dedicato a C# (dove però non viene trattato PHP) oppure in quello di PHP (dove però non viene trattato C#).

Essendo due linguaggi estremamente diversi, che utilizzano tecnologie altamente diverse è difficile cercare di farne un paragone.

Se dalle vostre analisi risulta più performante C#, fatelo in C# (che non ha nulla da invidiare a PHP).

Per la questione del DBMS, credo che l'uno e l'altro si equivalgano.

Dove vogliamo spostare la discussione?

Ciao.