Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Copia DVD in HD-DVD recorder

Ciao a tutti,
    ho un problema che neanche quelli di Samsung mi sanno risolvere...ma sono certo che qui qualcuno lo ha già superato...
    Ho fatto dei video in un viaggio con la mia videocamera Sony su mini DVD -RW e mini DVD +RW, anch'essi a marchio Sony.
    Volevo copiarli sull'hard-disk del mio recorder HD-DVD Samsung HR757 ma...
    ...se metto nel cassettino il mini DVD -RW i comandi di registrazione sono del tutto bloccati...
    ...se metto nel cassettino il mini DVD +RW riesco ad avviare la registrazione, si accendono spie e scritte sul display e visualizzo la barra di avanzamento sul TV, ma al 99% del processo il recorder si blocca e va in stallo: tutti i tasti sono bloccati e sono costretto a spegnerlo brutalmente...ovviamente alla riaccensione su HD non c'e' nulla (ho provato un paio di volte, anche attendendo un po' prima di chiudere, ma niente)...
    PRECISO che i mini DVD si leggono regolarmente nel lettore in oggetto.

QUALE PROBLEMA C'E???

P.S.
    Qualcuno invece riesce a smanettare i video in formato DVD (tagliarli, montarli, etc.) con PC? Quali programmi e quali requisiti di PC ho bisogno, considerando che il mio PC è vecchiotto?
    I miei amici hanno tutti videocamere con miniDV...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Forse i DVD+/-RW devono essere finalizzati. L'hai già fatto?
    Fabio

Utente di HTML.it

...precisazione

...certo che l'ho fatto...altrimenti non sarei riusciti a vederli neanche in Play...

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    e riversarli invece tramite un cavo mini-DV?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Originariamente inviato da iBat
    e riversarli invece tramite un cavo mini-DV?
    .
    O ancora più semplicemente con un normale cavo video RCA o S-Video...
    Fabio

Utente di HTML.it

...precisazione 2...

...purtroppo essendo una videocamera che registra direttamente su DVD non ha l'uscita digitale (cavo DV) ...eppure non è economica...
    ...la copia su HD mediante videocamera in play con cavo AV collegato al recorder (ovviamente esiste l'uscita AV), che intanto ho cmq. fatto, mi fa perdere la qualità digitale...

Se i collegamenti tra i due apparecchi sono fatti bene, e con cavi buoni, la perdita di qualità è praticamente impercettibile. Però è vero, c'è da capire perché il dvd recorder non termina la copia... Se provi con un altro dvd (non protetto da diritti d'autore) funziona?

Controlla poi nel libretto di istruzioni del dvd recorder se DVD-RW e DVD+RW sono presenti tra i formati compatibili..
    Fabio

Utente di HTML.it

...precisazione 3...

...ho verificato: i DVD utilizzati sono compatibili con il recorder...
    ...sinceramente non ho avuto ancora tempo per fare delle prove con altri CD e/o DVD, per capirte se è colpa del mini-DVD o del RECORDER: 'idea che mi sono fatto è che potrebbero esserci problemi di incompatibilità fra videocamera SONY e recorder SAMSUNG...spero di chiarire tutto e risolvere leggendo le istruzioni della SONY...anche se, nel caso di dischi protetti, dovrebbe comparire la notifica a video "IMPOSSIBILE REGISTRARE FILM PROTETTO DA COPIATURA"...che ovviamente non appare...
    Vi terrò aggiornati...
    M.

È vero, quando un video è protetto in genere il processo di copia non inizia nemmeno. Non credo poi in un problema di incompatibilità fra marche, magari più di incompatibilità fra supporti o modalità di registrazione...
    Fabio

Permessi di invio