Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema javascript con form

Ciao a tutti , come posso controllare la pressione del TASTO ENTER in un form?Se il focus è attivo in un campo (esempio) text , e l'user preme INVIO , viene richiesto il SUBMIT . Ho però notato che facendo cosi mi bypassa dei controlli javacript che ho fatto sul tasto apposito di INVIO di cui ho impostato il controllo "onclick"

Cosa posso fare ?

questo è il mio codice:

function search_evoke_by_id(){

var regcheck =/^[0-9]{10}$/;
    var id_evoke=document.forms.search_evoke.id_evoke.valu e;

if (id_evoke.length<10){

alert('Non è un numero evoke valido!');

}
    else{
    if (regcheck.test(id_evoke)){

document.forms.search_evoke.target=id_evoke;
    window.open('',id_evoke,'directories=no,height=700 ,width=700,hotkeys=0,menubar=0,resizable=no,scroll bars=1,status=yes,toolbar=no,alwaysRaised=yes,left =200,top=200');
    var a = window.setTimeout("document.forms.search_evoke.sub mit();",100);
    }
    else{
    alert('Hai inserito un numero di intervento non corretto!');

}
    }
    }

Se l'utente è nel campo text ,non inserisce niente e preme INVIO , i controlli non sono fatti,mentre se preme con il mouse il bottone , va tutto bene. Come mai?

Il controllo lunghezza è corretto?

<form name=search_evoke action="search_evoke.php?user=<?echo $user?>" method=post target="search_evoke_id">
    <td colspan="2" class="cover">LEGGI INTERVENTO</td>
    <td class="cover"><input type=text name=id_evoke id=id_evoke value="" maxlength=10></td>
    <td class="cover"><input type=button name=search value=Cerca style="width:100" onclick=search_evoke_by_id() onkeypress=search_evoke_by_id()><td>
    </form>

Praticamente lo script sopra controlla il valoe di una text box

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    beh, invece che mettere il controllo al click del tasto invio puoi associarlo all'onsubmit ovviando al problema del tasto invio
    <form onsubmit="controllo()">
    .....
    </form>
    in questo caso il controllo viene avviato all'invio del form, sia esso fatto con il click al tasto invia oppure alla pressione del tasto invio

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Cavoli ho provato come mi hai detto ma il problema persiste.

Premendo invio dal campo text , salta proprio la funzione javascript e addirittura la nuova finestra è aperta in modo TARGET (uso firefox,quindi mi si apre di fianco) ,e ovviamente mi da errore la query ......

Permessi di invio