Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [VB6] aiuto metronomo

[VB6] aiuto metronomo

Ciao a tutti.. stò sviluppando un'applicazione per aiutare chi come me suona la chitarra o qualsiasi altro strumento, stò faendo un metronomo..
    solo che ho un problema.. se io uso un file audio come sorgente del suono, il metronomo funziona correttamente, ma questo vuoi dire portarsi appresso anche il file WAV assieme al programma..
    Se usassi l'istruzione Beep, invece non funziona.. non si sente nulla..
    vi posto il codice che ho utilizzato:
    con l'audio
    codice:
     Private Sub Timer1_Timer()
    On Error Resume Next
    Timer1.Interval = (60 / Text1.Text) * 1000
    sndPlaySound App.Path + "\beat2.wav", 1 
    End Sub
    con il beep
    codice:
    On Error Resume Next
    Beep
    End Sub
    cosa sbaglio? grazie anticipate a tutti quanti!
    Buona giornata
    L'uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce, apri gli occhi ,resta sveglia, non dormire questa notte..

Forse mi sbaglio, ma nn è che la funzione beep produce il suono dagli altoparlanti interni del computer? praticamente dovresti sentire il suono provenire dal case... o forse mi sbaglio.
    Programmazione .NET
    http://www.samueletosatto.tk

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: [VB6] aiuto metronomo

Originariamente inviato da master666
    Ciao a tutti.. stò sviluppando un'applicazione per aiutare chi come me suona la chitarra o qualsiasi altro strumento, stò faendo un metronomo..
    solo che ho un problema.. se io uso un file audio come sorgente del suono, il metronomo funziona correttamente, ma questo vuoi dire portarsi appresso anche il file WAV assieme al programma..
    Se usassi l'istruzione Beep, invece non funziona.. non si sente nulla..
    No, puoi inglobare il suono (o più suoni) in un file di risorse che sarà compilato insieme all'eseguibile. E' necessario che sia installato il SP6 del Visual Studio 6.0.
    Vedi il progetto di esempio ATM che fa parte di VB6 e trovi nella cartella
    C:\Programmi\Microsoft Visual Studio\MSDN98\98VS\1040\SAMPLES\VB98.

In ogni caso io ho fatto così e funziona senza problemi

codice:
    Private Sub Command1_Click()
        Timer1.Enabled = True
    End Sub

Beep
    End Sub
    Ciao

Grazie delle risposte..
    Il suono che voglio sentire è il beep all'interno del case.. esatto..
    ma il codice che gibra mi hai postato non mi funziona.. non sento nessun suono..
    l'MSDN non l'avevo installato con il VB6 per mancanza di spazio, quindi niente esempi..
    l'SP6 come faccio a sapere se è installato o no? e in caso, lo recupero sul sito microsoft?
    Grazie ancora!
    L'uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce, apri gli occhi ,resta sveglia, non dormire questa notte..

l'SP6 come faccio a sapere se è installato o no? e in caso, lo recupero sul sito microsoft?
    Vai su Help->About Microsoft Visual Basic e controlla che nella finestra che appare ci sia scritto "Microsoft Visual Basic 6.0 (SP6)". Se al posto di 6 c'è un altro numero (o, peggio, se l'indicazione del service pack manca completamente) scarica e installa il Service Pack 6 dal sito Microsoft.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Grazie delle risposte..
    Il suono che voglio sentire è il beep all'interno del case.. esatto..
    ma il codice che gibra mi hai postato non mi funziona.. non sento nessun suono..
    Allora i tuoi problemi sono altri, VB6 non c'entra in nessun modo.
    Verifica le impostazioni dei volumi e/o dei suoni predefiniti della tua scheda audio.
    Il Beep generato da VB6 non ha niente a che vedere con il classico beep del computer, non vanno confusi.

l'MSDN non l'avevo installato con il VB6 per mancanza di spazio, quindi niente esempi..
    Cosa c'entra questo, li puoi sempre scaricare dal 1° CD di MSDN, li trovi nella cartella:
    SAMPLES\VB98

Ciao

ok ok.. io pensavo che il Beep fosse quello del computer..
    grazie a tutte per l'aiuto.. ora mi vedo l'MSDN e se ho problemi vi faccio sapere!
    Buona giornata!

Permessi di invio