Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[vb2005] Collegamento a database Access tramite palmare WiFi

Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto.
    Ho un database access residente su un pc. La mia necessità è quella di inserire i dati nel mio database access utilizzando il palmare tramite la connessione WiFi. Quindi dovrei creare un programma che immetta i dati nel mio database ma il mio problema principale e collegarmi al database dal palmare.
    Come posso fare? Potreste darmi delle indicazioni, magari rimandarmi a qualche esmpio che avete trovato in rete, qualche articolo sull'argomento?
    Vi ringrazio anticipatamente!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non hai indicato il linguaggio che usi (come da Regolamento) quindi do delle indicazioni generiche.

Usando il palmare però ho qualche riserva sul tipo di database. Non credo proprio che tu possa utilizzare Access, ma occorre un database come SQL Server CE.

Con un PC, invece, è possibile accedere ad un database Access in 2 modi:

1) Se il database è un sito web: crei un interfaccia web, ovvero una pagina ASP, che rende accessibile il db ramite il browser (proprio su questo sito troverai diversi esempi nella sezione ASP)

2) se il database è sul pc: crei una VPN ed allora il database viene visto come se fosse in una rete locale (LAN). In questo caso occorre una connessione che può essere instaurata tramite :
    a - Internet
    b - connessione dedicata.

spesso si usa Internet perchè in questo modo puoi accedervi ovunque tu sia, purchè sia una connessione veloce a banda larga.
    Il percorso del DB sarà quindi <indirizzo_IP_della_VPN> + path_database

Ciao

Utente di HTML.it

Nel titolo mi sembra di aver specificato che il linguaggio di programmazione è Visual Basic versione 2005.

Comunque forse non mi sono espresso del tutto correttamente.

Ho un database access su un pc dotato di connessione WiFi. Ora io vorrei creare un programma per il mio palmare che mi consenta di inserire dati in questo database access sfruttando il collegamento WiFi. Come posso fare?
    Quello che in particolar modo mi interessa è la conncetionstring come deve essere impostrata?
    E' la stessa per un programma per pc o cambia totalmente?

Grazie!

Permessi di invio