Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Conflitto Avast-ZoneAlarmPro-Skype?

Ho installato Firefox ultima release, gira Zone Alarm e Avast. Da qualche giorno, il sistema quando carica Avast non dà problemi, poi in sequenza, carica ZA e qualche secondo dopo si blocca tutto. l'HD emette un suono particolare e dopo qualche tentativo ho finalmente ricevuto dal sistema questo avviso:" il driver della periferica che controlla Host SCSI/RAND non permette al PC di entrare in modalità stand-by. Chiudere tutte le applicazioni e se il problema persiste, aggiornare il driver. Che diavolo significa? Ho bloccato tutto.
    Ho riavviato, eliminando la spina USB di Skype. non si sa mai.
    Ho disattivato ZA e leggendo fra i programmi che controlla ne ho trovati alcuni che non conosco ai quali ho messo la x rossa.Tuttavia, ad ogni accensione, il problema si ripete esattamente allo stesso punto.
    Qualche anima buona e sapiente, può darmi una mano? Grazie ragazzi!
    N.B. ho fatto la scansione prima dei problemi, nè virus, nè trojans!

Controlla in gestione periferiche se trovi punti esclamativi gialli sulla voce della controller, se trovi qualcosa apri tutte le tendine e verifica gli eventuali conflitti, non vorrei sbagliare ma si tratta piu' di un problema hardware-software che di conflitti tra antivirus e skype, in ultimo hai per caso software installati tipo daemon tools o alchol120?

Sarebbe opportuno tu postassi i programmi su cui hai messo la x rossa, solo per capire se per caso hai bloccato servizi di windows.

In ogni caso attendi se ti vengono consigliate ulteriori altre scansioni per eliminare ogni dubbio di virus o maleware.

Utente di HTML.it

Grazie della pronta risposta: primo punto, dove trovo "gestione periferiche"? Ho un Windows 2000 professional precaricato, niente CD.
    Secondo punto: ecco i files per i quali ho messo il no secco (Xrossa sia per connect che server):
    -Windword.exe - Servizi Distribiute COM - MicrosoftQMgr - eremove.exe - easyupdate - Docent Mobile - tutti i vecchi AVG che ho eliminato ma che non riesco a cancellare dall'elenco.
    Ho la strana sensazione che qualche PRGr stia modificando a mia insaputa qualche configurazione. Stamattina, una alla volta si sono spente le icone nella barra in basso a lato di start.
    Avast del resto mi sembra funzioni bene. Ma se apro la sua finestra e controllo le impostazioni...l'HD comincia a incepparsi.
    Grazie delle dritte.

Trovi egstione periferiche da pannello di controllo > sistema > hardware poi selezioni la tendina gestione periferiche, nell'elenco di sinistra controlla l'elenco delle periferiche se vedi punti gialli.

Utente di HTML.it

Grazie, sei grande: allora l'esclamativo giallo si trova rispettivamente su tutte le porte COM (1 e 2) e sulla Porta LPT1 della printer.
    Cosa faccio?

Come pensavo, hai altri problemi non legati ai virus, attendi in ogni caso se ritengono di consigliarti qualche scansione, fatto questo i moderatori ti sposteranno la discussione in hardware desktop, poi sarai seguito nell'altra sezione del forum.

Utente di HTML.it

Conflitto Avast eccetera?

Grazie Hell's Bell. Sei stato d'aiuto. Ce ne fossero, così solleciti, questo è un sito magnifico.
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Sposto in Hardware Desktop
    Ciao,
    Dei
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it

Conflitti vari

Perdona Moderatrice non sono pratica: devo ripetere il mio messaggio di aiuto in altra sezione del forum?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    ti ho già risposto nel thread analogo che hai aperto...
    luca

Permessi di invio