Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: shadow copy

shadow copy

Salve a tutti

qualcuno sa dirmi se con Vssadmin e relative opzioni è possibile modificare la schedulazione dell'esecuzione delle copie? Se io ad esempio volessi creare una shadow copy e modificare anche le due schedulazioni di default che vengono inserite abilitandolo, posso farlo usando la riga comandi?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Sposto in Microsoft Server.

Comunque, se non ricordo male, si può fare, ma dovresti impostare la schedulazione o su Server (tasto dx sul volume - Shadow Copy) o su client.
    Scusa se non sono troppo preciso, ma è una vita che non le uso.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Opps... sbagliato sezione chiedo venia.

Quello di cui avevo bisogno era scedularlo senza usare la GUI, ma solo il comando Vssadmin e relative opzioni. Comunque da riga comandi.
    Un cliente ha chiesto di abilitarlo su circa 600 macchine server con windows 2003 e stavamo vedendo se c'era una soluzione alternativa a salire su tutte le macchine e farlo a manina.... purtroppo oltre che abilitare la shadow copy su una unità desiderano anche cambiare la schedulazione di default delle 7 e farla girare alle ore 19

Originariamente inviato da axtolf
    purtroppo oltre che abilitare la shadow copy su una unità desiderano anche cambiare la schedulazione di default delle 7 e farla girare alle ore 19
    Quello lo puoi fare direttamente su server, ho controllato e puoi cambiare i tasks all'ora che vuoi tu: selezioni il drive con la condivisione - tasto dx - Shadow copy - impostazioni - pianificazione - da lì modifichi gli orari, questo con la GUI, per la riga comandi potresti guardare qui ...per i 600 server non sono in grado di darti un aiuto, l'unica cosa che mi viene in mente è creare un file di batch e provare a lanciarlo sui server copiandolo direttamente su ogni server, oppure lanciandolo da una directory condivisa

Grazie. Quella pagina l'avevo guardata anche io. Il nostro problema è infatti che possiamo lanciare con un RCMD o in altro modo il comando per creare la shadow copy (abbiamo molte altre cose che vengono lanciate in questo modo e possiamo accodarlo ad altre procedure che facciamo), ma non possiamo sembra cambiare la schedulazione dello shadow copy con un comando. Quindi non ci resta che salire su tutti i server in TS e farlo...

E' un uovo di Colombo... la soluzione era la piu' ovvia.

La schedulazione della shadow copy è uno scheduled task... quindi possiamo agire su quello con gli appositi comandi...

Originariamente inviato da axtolf
    E' un uovo di Colombo... la soluzione era la piu' ovvia.

La schedulazione della shadow copy è uno scheduled task... quindi possiamo agire su quello con gli appositi comandi...

Vero

Certe volte si cercano le soluzioni più difficili, quando in realtà sono semplici.

LIeto che tu abbia risolto

Permessi di invio