Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Software compatibile visualizzatore FLASH

So che alcuni programmi, per essere visibili su internet, vengono "pubblicati" con l'ausilio di un "proiettore" flash come, appunto, lavori fatti in flash e director... ma quali altri richiedono questo tipo di proiettore per essere visibili in internet?
    Per dirne una, sto giocando da un po' ad un gioco in flash (almeno credo) su internet che è dannatamente fluido e giocabile (e io ho un vecchio pentium 3)!!!!!!
    Il gioco è a questo collegamento e bisogna iscriversi prima al sito principale (che gestisce una serie di 7 giochi in flash) e poi, una iscrizione per ogni gioco:
    http://www.maidmarian.com/
    io gioco a Sherwood Dungeon che è un gioco in stile Dungeons&Dragons e ha una grafica che ricorda la playstation 1. La visione è a tutto schermo ma è incredibilmente fluida e veloce da caricare. Se davvero è fatta in flash c'è da fargli un elogio gigante, altrimenti... che programma hanno adoperato?
    Vorrei inserire qualche immagine di preview ma sono trobbo "pesanti".

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sinceramente non ho afferrato la vera natura della tua domanda ma facciamo un po' di storia tematica, oltre alle specificazioni (dalle quali parto):

I cosiddetti proiettori di Flash sono file eseguibili (.exe e il corrispettivo per MacOS) e non vengono utilizzati per applicazioni online. Director è il padre che ha fatto nascere Flash. Director, sebbene lavorasse in vettoriale, generava file comunque "pesanti", e così nacque Flash, il principe del Web Design in vettoriale.
    I giochi in Flash sono in formato .swf e si producono - in primissima opzione - proprio con Flash, un programma per programmatori che lascia anche la possibilità ai profani di "pastrugnare qualcosa" senza l'uso di codice.

Perché i giochi in Flash sono squisitamente fluidi?
    Perché Flash usa la Grafica Vettoriale, una tecnologia che costruisce, forme e movimenti, basandosi sulla creazione istantanea di ciò che vedi (formule matematiche), basandosi su quello che c'è scritto nel codice usato dal programmatore.

Un file Flash è anche molto leggero al caricamento, proprio perché non carica (quasi) nulla di "concreto" laddove concrete possono essere le immagini in qualsiasi formato, le musiche, o i filmati tradizionali, anche se molto compressi.

Ciao
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

Questa risposta mi è piaciuta

Effettivamente, non sapevo molto di Director e, nella mia ignoranza, pensavo che flash fosse un software originario di se stesso e non un "sequel" di Director.
    Ad ogni modo, quando gioco ad un file swf, devo farlo tenendolo a "finestra" e non a schermo interno poichè le immagini tendono ad andarmi a scatti.
    Con il gioco di cui ho parlato prima, questo problema delle immagini a scatti non sussiste e pensavo che fosse un file in flash o director perche, nella fase di precaricamento del file, appare l'icona di caricamento di Adobe Flash.
    Grazie cmq per la tua risposta. Se non altro ora so come comportarmi per il futuro.

Permessi di invio