PDA

Visualizza la versione completa : Antinfiammatori.. dubbio amletico


 
Paranoid
26-06-2008, 00:18
il fatto: ho i legamenti alari delle ginocchia infiammati a causa di troppa attività sportiva (calcio su un terreno duro quasi quanto l'asfalto)

l'ortopedico mi ha consigliato (oltre ad applicazioni di ghiaccio) di prendere per 3 o 4 gg degli antinfiammatori tipo Aulin o Nimesulide.. solo che so che fanno relativamente male con effetti collaterali abbastanza corposi.

chiedevo se qualcuno di voi ha assunto degli antinfiammatori e che tipo e se ha avuto disturbi di qualche tipo

magnus
26-06-2008, 00:21
Prendi almeno un medicinale che ti copra dagli effetti gastrici/intestinali indesiderati.
Ne esistono.

Se puoi, evita.

Robiccio
26-06-2008, 00:31
finche non ne abusi non dovrebbe dare problemi..come tutti gli anti infiammatori.
io ne abusavo parecchi anni fa quando non avevo soldi per il dentista e disperato per i dolori mi sparavo tre aulin in polvere e optalidon a secco direttamente nel gargarozzo anche 3 volte al giorno.Sono andato avanti cosi' per mesi.. :dhò:

Paranoid
26-06-2008, 00:38
Originariamente inviato da magnus
Prendi almeno un medicinale che ti copra dagli effetti gastrici/intestinali indesiderati.
Ne esistono.

Se puoi, evita.

in effetti vorrei evitare. vorrei provare solo con ghiaccio e riposo, magari qualcosa uso locale tipo Voltaren.
anche per il fatto che non devo certo disputare un europeo :stordita: , ma solo fare un po di movimento per rimanere in forma.


ahh... quanto è brutta l'eta'... :dhò: :dhò:

the_hi†cher
26-06-2008, 01:16
co-efferalgan, associazione di codeina (drogaaaaaa :sbav: ) + paracetamolo che non è un fans e distrugge meno stomaco e fegato, + un gastroprotettore come antra ot similia... ma chiedi al tuo medico che è mejo

carnauser
26-06-2008, 01:29
Originariamente inviato da Paranoid
il fatto: ho i legamenti alari delle ginocchia infiammati a causa di troppa attività sportiva (calcio su un terreno duro quasi quanto l'asfalto)

l'ortopedico mi ha consigliato (oltre ad applicazioni di ghiaccio) di prendere per 3 o 4 gg degli antinfiammatori tipo Aulin o Nimesulide.. solo che so che fanno relativamente male con effetti collaterali abbastanza corposi.

chiedevo se qualcuno di voi ha assunto degli antinfiammatori e che tipo e se ha avuto disturbi di qualche tipo ....


Scolta.... prendili se hai dolore.
Non te li danno a caso, riducono l'infiammazione e implicitamente anche il gonfiore delle zone interessate, il che evita di peggiorare le cose. Li prendi una volta e per un periodo limitato, i "danni" collaterali sono irrilevanti.

carnauser
26-06-2008, 01:30
Originariamente inviato da the_hi†cher
co-efferalgan, associazione di codeina (drogaaaaaa :sbav: ) + paracetamolo che non è un fans e distrugge meno stomaco e fegato, + un gastroprotettore come antra ot similia... ma chiedi al tuo medico che è mejo

Secondo me l'efferalgan crea dipendenza.
Io lo prendevo tantissimo, nonostante facesse schifo, sia come anti-epiretico, sia come anti-infiammatorio, sia per il mal di testa, sarà che sono allergico all'aspirina.

DydBoy
26-06-2008, 01:41
Se sei allergico agli anti infiammatori non steroidei ti cresce un labbro come quello di Eddie Murphy nel "Professore Matto".

the_hi†cher
26-06-2008, 12:18
Originariamente inviato da carnauser
Secondo me l'efferalgan crea dipendenza.
Io lo prendevo tantissimo, nonostante facesse schifo, sia come anti-epiretico, sia come anti-infiammatorio, sia per il mal di testa, sarà che sono allergico all'aspirina. tutti i medicinali creano dipendenza se abusati... l'efferalgan da solo fa un pippa, in associazione con la codeina invece viene rafforzato l'effetto antinfiammatorio e antidolorifico... per la mia ernia discale è stato una mano santa

carnauser
26-06-2008, 12:22
Originariamente inviato da the_hi†cher
tutti i medicinali creano dipendenza se abusati... l'efferalgan da solo fa un pippa, in associazione con la codeina invece viene rafforzato l'effetto antinfiammatorio e antidolorifico... per la mia ernia discale è stato una mano santa

si ma io lo prendevo per il mal di testa...

Loading