Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con chat in Ajax

Salve a tutti.
    Dunque, sto lavorando ad una chat in ajax (usando la libreria jQuery) e php/mysql basandomi su questo esempio (pagina 2 e 3, ho scaricato direttamente lo zip per andare sul sicuro) ma di Javascript capisco poco o niente, figuriamoci Ajax

Comunque, la chat già prima che la modificassi non funzionava, e in effetti era abbastanza "buggata" di per se (più che altro errori di sintassi nel codice php).. ho cercato di correggere quello che c'era da correggere ma niente.
    Adesso, in pratica, inserisce i dati nel database però non vengono mostrati nel div

La chat è formata da tre file: chat.html (che io ho cambiato in .php per farci delle modifiche) dove, ovviamente c'è l'html e lo javascript, backend.php che, come dice il nome, si occupa del "dietro le quinte" e jQuery.js, la libreria.

Qui c'è uno zip con i file da me modificati:
    http://myfreefilehosting.com/f/a1c00afce8_0.01MB
    ho inserito un controllo sulle sessioni, tolto l'inserimento del nick (ho messo l'input nascosto e prende il nick dalla sessione) ecc.

come dicevo prima, i dati vengono inseriti, esempio:
    id user msg time
    89 Utente di prova prova 123 1214581609
    però non vengono mostrati

Dateci un'occhiata per favore, non so più dove sbattere la testa.
    Penso che il problema sia lo javascript. Se qualcuno avesse lo stesso codice magari senza jQuery sarebbe anche meglio.

Risolto, grazie lo stesso

Permessi di invio