Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema Excel ed Access dopo installazione Office 2003 SP3 -

ciao

ho un PC con sistema windows XP ; recentemente sono passato da SP2 a SP3 ;
    stesso discorso con Office 2003 , col quale sono passato da SP2 ad SP3 ;
    da quel momento non riesco più ad usare i progetti ACCESS precedenti ; quando provo ad aprire un progetto mi dice che l'ultima volta è stato chiuso con grossi problemi , mentre nella chiusura non avevo ricevuto nessun avviso ; consultando la spiegazione dell'errore dice solo :
    ID 10043 , office error messages , versione 11
    e poi basta ;

l'altra sera ho fatto la prova seguente : ho provato ad aprire un progetto col desktop di casa , S.O. win 2k sp3 ,
    risultato : si apre normalmente e posso usarlo come sempre ,

una cosa analoga mi succede con i documenti Excel preparati fino ad ora ;

c’è qualche maniera per poter recuperare questi documenti ?
    cosa devo fare ?

grazie mille a quanti vorranno aiutarmi

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Hai provato con l'opzione "compatta e ripristina database"?
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

grazie BUGU

proprio ora ho provato a fare l'operazione che mi dicevi , mi risponde : impossibile aprire il database. è possibile che il db non sia riconoscibile dall'applicazione o che sia danneggiato.
    Dando ok però prosegue , si è bloccato solo perchè non c'era spazio su disco (una chiavetta usb).

quello che non capisco è che il progetto funziona in WIN 2K SP3 ; ho sentito che coi nuovi SP di Office , Microsoft ha eliminato alcuni vecchi formati , per cui una ragione potrebbe essere questa , però come faccio a bypassare questo blocco ?

altra cosa : avevo fatto una copia del progetto sulla stessa chiavetta usb , spostando la copia su disco non riuscivo più a fare la compattazione , solo riportando la copia di nuovo sulla chiavetta usb la cosa funziona (col solito problema precedente però) ; ma Access è così cretino ?

scusa se approfitto della tua pazienza

ciao e grazie mille

Permessi di invio