Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: delusione firefox 3

delusione firefox 3

Ciao a tutti, sono rimasto un pò deluso da firefox 3. Certo per carità alcune belle cose le han messe, sopratutto dal punto di vista del design ecc, ma secondo me hanno leggermente surclassato il punto di vista pratico. Ogni tanto e dico ogni tanto Firefox 3 decide di non caricare più nessuna pagina. E' come se dovesse caricare e non ci fosse linea...questo è il problema che più mi da fastidio. Poi inoltre ho visto che rispetto a IE 7 è molto più lento nel rendering delle pagine. (Lo ha confermato anche un mio amico che per navigare è costretto ad avere una 56K..dice che firefox rispetto a IE per il rendering è molto ma molto più lento). Poi altra cosa: ogni tanto si riavvia da solo dicendo che c'è stato un errore. Non pare anche a voi che mozzilla l'abbia rilasciato un pò anzitempo?
    Saluti

Utente bannato

Re: delusione firefox 3

sono daccordo. ma , a parte il rendering delle pagine, tutte le altre cose a me succedevano anche col 2

Utente di HTML.it L'avatar di Sdi
    io con il tre ho avuto qualche problema di riavvio di firefox però tutto a posto. i lbrutto è che se ne sono andate troppe estensioni che ora non sono più compatibili. cmq la velocità io non la vedo peggiorata più o meno siamo ai livelli di quando avevo il 2.0 con l'estensione fasterfox

io attenderò ad installarlo, come ho fatto col 2.0
    ho comunque installateo FF 3 beta 5, che convive senza problemi col 2.0

Come punti negativi molti plug in che non funzionano ed il "search" nella barra del titolo a volte è fastidioso....

A me carica tranquillamente tutte le pagine, a differenza della versione 2 che invece spesso e volentieri cercava e non trovava nulla...

Gli unici problemini li ho avuti con le estensioni installate, che mi bloccavano la home page di Yahoo, con l'incompatibilità con Link Scanner di AVG e con la Crawler Toolbar.

Utente di HTML.it
    Ciao,

Ogni tanto e dico ogni tanto Firefox 3 decide di non caricare più nessuna pagina. E' come se dovesse caricare e non ci fosse linea...questo è il problema che più mi da fastidio
    Sei sicuro che dipenda dal browser e non da impostazioni non corrette o incompatibilità.

Poi inoltre ho visto che rispetto a IE 7 è molto più lento nel rendering delle pagine. (Lo ha confermato anche un mio amico che per navigare è costretto ad avere una 56K..dice che firefox rispetto a IE per il rendering è molto ma molto più lento)
    Questa affermazione mi sembra azzardata, Se bastassero 2 opinioni per fare una statistica.........

I. E. è famosissimo, ma non per la sua velocità.

Quanto al tuo amico che viaggia ancora con il 56K, consigliagli Opera Browser, vedrai che sarà piacevolmente stupito.

Tempo fa, in fastweb, seguivo un progetto di alcuni utenti chiamato fastland, era un modo di navigare gratis a bassa velocità, Naturalmente solo per scopi informativi e riconosciuto da fastweb stessa. La velocità di navigazione era molto bassa, tanto che le pagine che venivano aperte più facilmente erano quelle testuali. Per render l'idea 1/5 di un 56K, quindi molto bassa.

Quali browser erano più adatti allo scopo, Serviva un browser particolarmente veloce nell'aprire le pagine.

Il migliore era Opera, poi Firefox, molto, molto, molto, molto, dopo veniva I E.

Direi come rendering delle pagine non c'è proprio paragone, Opera e Firefox surclassano I E e di molto.

In questa pagina troverai anche tutte le nuove modifiche che ha subito firefox con la versione 3

Poi altra cosa: ogni tanto si riavvia da solo dicendo che c'è stato un errore
    Idem come sopra, Sicuro che sia colpa di firefox, non che sia perfetto, è appena uscito e puo' avere delle instabilità, ma un software bisogna giudicarlo inserito in un contesto, se il contesto non è funzionale, ne risente anche un software perfetto.

Non pare anche a voi che mozzilla l'abbia rilasciato un pò anzitempo?
    Qui posso essere d'accordo con te, nel senso che, visto che la forza di firefox sono le estensioni, potevano dedicare più cura nell'aumentare la compatibilità.

Il browser in se non ha bug, se non uno che si è portato dietro dalla versione 2 e a cui stanno lavorando. Ma Firefox senza estensioni è piuttosto scarno, Sempre meglio di I E in tutti i campi.

Ciao

Uso tranquillamente sia la versione Windows che quella Linux senza problemi di nessun genere. Tenete conto che la maggior parte dei problemi derivano da add-in che vanno in conflitto o (specie nel caso dei crash) da plug-in malfunzionanti o non perfettamente compatibili con l'ultima versione di Firefox.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    le pagine che non si aprono spesso dipendono dai dns in panne, altro che browser...

Permessi di invio