Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [SQLServer] porta per accesso remoto

    salve a tutti,

    potreste indicarmi qual'è la porta da aprire in un firewall per consentire, da remoto, una connessione a un database SQLServer 2000?

    grazie mille. :)

    saluti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    1433 e 1434

  3. #3
    Originariamente inviato da comas17
    1433 e 1434
    grazie mille: debbono essere aperte entrambe?

    saluti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Probabilmente può bastare anche la sola 1433

    http://support.microsoft.com/kb/287932/en-us

  5. #5
    Originariamente inviato da comas17
    Probabilmente può bastare anche la sola 1433

    http://support.microsoft.com/kb/287932/en-us
    ti ringrazio, anche se ora ho un altro problema.
    in pratica sto cercando di installare la versione Enterprise su Windows XP Pro SP2. dopo aver installato correttamente gli strumenti client, mi reco nella cartella MSDE del CD e avvio il setup. questo però si blocca dandomi come messaggio "Il nome di istanza specificato non è valido".

    come potrei risolvere? da cosa dipende?

    grazie mille. :)

    saluti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    La versione Enterprise non la puoi installare su XP; il massimo che puoi fare (ed immagino sia questa la tua intenzione) è installare MSDE.
    A dire la verità l'ho installato più volte ma l'ho sempre scaricato direttamente dal sito Microsoft (non ho mai usato la cartella MSDE presente nei CD)
    In ogni caso nel file setup.ini che dovresti trovare in questa cartella è possibile inserire una serie di parametri che permettano la configurazione di MSDE stesso (ad esempio la modalità di autenticazione, il nome dell'istanza, la password dell'utente 'sa', etc)

    Ti consiglio di copiarti la cartella MSDE dal CD al disco fisso così poi puoi modificare il file setup.ini secondo le tue necessità
    Una "classica" configurazione di questo file potrebbe essere semplicemente:

    [Options]
    SECURITYMODE=SQL
    SAPWD = password_che_vuoi

    Eventualmente prova a postare il contenuto di questo file così proviamo a capire qualcosa in più...

  7. #7
    grazie comas17. :)
    a questo punto, se la versione Enterprise non è installabile su XP potrei optare per questa versione dimostrativa (ho solo necessità di fare dei test): mi confermi che include anche il server, oltre agli strumenti client? per disporre di un server SQL Server devo necessariamente installare MSDE?
    se la versione dimostrativa non dovesse andare bene sotto XP (anche se qui si dice il contrario) seguirò i tuoi consigli per la Enterprise.

    ti ringrazio di cuore. :)

    saluti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Originariamente inviato da moaiamorfo
    mi confermi che include anche il server, oltre agli strumenti client?
    Non l'ho mai usata ma penso che questa versione dimostrativa sia quello che ti può servire, dovrebbe cioè contenere sia il server vero e proprio che gli strumenti client (probabilmente è una versione Personal o Developer che sono installabili anche su XP)

    Ricordati, prima di installarla, di disinstallare gli strumenti client che hai installato a partire dal CD della Enterprise

    per disporre di un server SQL Server devo necessariamente installare MSDE?
    Su un sistema operativo NON server (come Win 2000 Pro o XP) sono installabili MSDE (gratuito ma senza strumenti client) oppure le versioni Personal / Developer (complete ma a pagamento)

  9. #9
    Originariamente inviato da comas17
    Non l'ho mai usata ma penso che questa versione dimostrativa sia quello che ti può servire, dovrebbe cioè contenere sia il server vero e proprio che gli strumenti client (probabilmente è una versione Personal o Developer che sono installabili anche su XP)
    grazie dunque, provo a installarla e ti faccio sapere. :)

    saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.