salve,
Qualcuno conosce il modo di ottenere una barra d'avvisi in alto scorrevole
come quello che si apre in alto all'apertura di questa pagina?
link
grazie!![]()
salve,
Qualcuno conosce il modo di ottenere una barra d'avvisi in alto scorrevole
come quello che si apre in alto all'apertura di questa pagina?
link
grazie!![]()
Don't worry. Be happy.
vai nella sezione javascript
lunga vita e prosperità
sposto
...cercate in questo portalone HTML.it... è ricco di tesori!!
Per quello che cerchi...
potresti partire da QUESTA PAGINA...
Poi potresti scegliere QUESTA RISORSA...
test usando link DEMO
oppure QUESTA ...
oppue QUESTA...
ma sopratutto QUESTA che è molto simile al tuo esempio...
Buon lavoro
![]()
O saisons, ô châteaux,
Quelle âme est sans défauts?
Rimbaud - L'Éternité (1872)
EsseZeta - VisualWriting | www.essezeta.org
grazie ma a me serve PROPRIO quello script :\
Don't worry. Be happy.
non si fa così...![]()
un po' devi sbatterti... sudare, provare... anche perché altrimenti non impari un c....![]()
Innanzitutto, nella sezione che ti avevo indicato trovi roba che simula quello cerchi... e ti ASSICURO che non è difficile da personalizzare...
io sono un pivello di js, eppure ci riesco...
Poi, prova ad esempio a guardare il codice della pagina su cui c'è l'effetto che cerchi...
Io ho fatto così un sacco di volte... si impara anche così... smontando il giocattolo...
Mi sento molto in debito verso questa community che mi ha dato tanti consigli per i miei progetti, che voglio aiutarti una volta che posso...
Io farei così:
1. guardo il codice della pagina in questione...
2. noto che si tratta di un effettino in scriptaculous e prototype, che fanno di queste "meraviglie"...
3. cerco tra i commenti se c'è il nome dell'effetto in questione...
4. se non c'è faccio una ricerca su gùggol con scriptaclulous e vedo un po' cosa mi viene fuori, magari trovo anche di meglio...
5. se anche così non mi va bene (MA NE DUBITO!!!) salvo il codice... salvo i js e i css che mi servono...
6. ricostruisco tutta la pagina in versione semplificata e linko i file scaricati...
6bis. se non ne sono capace faccio ctrl+s e salvo tutto, poi lavoro di elimina su ciò che non mi serve testando in F5 ogni 3x2...
7. creo la mia pagina di prova e la personalizzo... (COSI' IMPARO GIA' UN SACCO DI COSE!! TRA CUI IL FUNZIONAMENTO DI js, O QUANTOMENO COME/DOVE INTERVENIRE PER PERSONALIZZARE GLI SCRIPT)
8. guardo bene che non si tratti di roba proprietaria, e se non lo è, adotto la soluzione al mio scopo...
Non so se queste operazioni sei in grado di farle... ti assicuro che mi ci sono voluti 5 min. (mi hai fatto venire voglia di provarci)...
se non ne sei capace... eh... tu sei proprio irrecuperabile...
Sto scherzando, non te la prendere!!! CHIEDO A Xinod E AGLI ALTRI MODERATORI SE POSSO POSTARTI IL CODICE CHE HO ESTRATTO, NON VORREI COMMETTERE UN PLAGIO O, CHENNESO', ANDARE CONTRO IL REGOLAMENTO DEL FORUM (non mi voglio giocare il posto in community, ne ho bisogno...)
se mi si dice di sì, ti posto le 30 righe della pagina demo e i link ai .js...
se mi bannano mi paghi una birra, ma che dico una sbronza!!!![]()
A parte le stronxate,
prova a fare come ti ho detto... imparerai un sacco di cose... magari non a scrivere js da zero, ma a prenderti gli scriptini dalla sezione download e a personalizzarteli... sono lì proprio per questo!!
Buon lavoro
PS: sul serio XINOD, posso passare il codice estratto da una pagina altrui?
O saisons, ô châteaux,
Quelle âme est sans défauts?
Rimbaud - L'Éternité (1872)
EsseZeta - VisualWriting | www.essezeta.org