Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Da NGI naked a Tiscali naked

Ho un abbonamento NGI solo linea dati, vorrei passare a Tiscali sempre su linea dati senza telecom.
    Posso farlo direttamente senza grandi attese oppure devo prima chiudere NGI e poi attivare tiscali?

Sull'area riservata del sito NGI ho trovato il codice migrazione, composto da NGI+[prefisso zona]+[serie di numeri], probabilmente è il numero fittizio che assegnano alle naked. Comunicandolo a tiscali posso fare il "trasloco" della linea?

Utente di HTML.it

Re: Da NGI naked a Tiscali naked

Originariamente inviato da iDomy76
    Ho un abbonamento NGI solo linea dati, vorrei passare a Tiscali sempre su linea dati senza telecom.
    Posso farlo direttamente senza grandi attese oppure devo prima chiudere NGI e poi attivare tiscali?

Sull'area riservata del sito NGI ho trovato il codice migrazione, composto da NGI+[prefisso zona]+[serie di numeri], probabilmente è il numero fittizio che assegnano alle naked. Comunicandolo a tiscali posso fare il "trasloco" della linea?

No non devi disdire, scegli con tiscali il servizio che piu' ti aggrada, rispondi a quel percorso di domande che hanno inserito e con il codice di migrazione di NGI otterrai il passaggio diretto. Qui lo spiega http://abbonati.tiscali.it/passaatiscali/

Quel codice ke gia' visualizzi potrebbe esser quello corretto essendo naked e' un po' diverso dagli altri. Dovresti riuscire a non rimanere disservito... Facci sapere..

Utente di HTML.it
    ciao, ho gia spulciato tutto il sito, ho anche chiamato il call center e mi sono sentito dire 'non saprei che dirle' oppure 'deve prima cessare una e poi attivare l'altra'
    Ho poi notato nel sito che se verifico la copertura selezionando le opzioni 'no linea telecom' 'no adsl con altro operatore' mi dice che sono coperto seppure in ws a 7 mega, se invece specifico che pur non avendo telecom ho un adsl naked attiva mi dice che non sono coperto impedendomi la migrazione, cosa che avviene invece insedendo un numero che so per certo essere coperto in ull, proseguendo mi chiede infatti il codice migrazione! Xke in ws non lo fa?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ero nella tusa stessa situazione ho fatto così:
    ho attivato tiscali naked in ull su un nuovo doppino dati che hanno steso e poi una volta attivata la linea ho disdeto ngi sull'altro doppino....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    ero nella tusa stessa situazione ho fatto così:
    ho attivato tiscali naked in ull su un nuovo doppino dati che hanno steso e poi una volta attivata la linea ho disdeto ngi sull'altro doppino....
    Sarebbe l'ultima spiaggia, era proprio quello che volevo evitare, il doppino è nuovo (2 mesi) volevo evitare una nuova installazione.
    Avevo pensato a queste possibili soluzioni.

1) Migrazione da NGI a Tiscali fornendo codice migrazione ma pare non sia possibile
    2) Chiedere attivazione a Tiscali e chiedere al tecnico che colleghi la linea al doppino usato da NGI con successiva disdetta a NGI, in questo modo non rischio di rimanere senza adsl ma non so se è possibile.
    3) Chiedere contemporaneamente disattivazione NGI e attivazione Tiscali sperando (impossibile) che i tempi piu o meno coincidano
    4) Soluzione che tenevo x ultima e consigliata da fivendra, nuova attivazione tiscali su nuovo doppino
    5) mi tengo ngi

Permessi di invio