è un codice abbastanza veloce, il risultato non è esattamente lo stesso, ma penso che giocando sulle proprietà dei filtri ti ci avvicinerai parecchio:
Codice PHP:
// l'immagine è già sullo stage dentro un clip con nome "base"
//
// importo le classi necessarie
import flash.display.BitmapData;
import flash.filters.BlurFilter;
import flash.filters.DropShadowFilter;
import flash.geom.Point;
import flash.geom.Rectangle;
//
// creo una copia bitmap del clip "base"
var bd:BitmapData = new BitmapData(base._width, base._height);
bd.draw(base);
//
// imposto le proprietà che mi servono per creare il clip della forma desiderata
var wdt:Number = 300; // larghezza del clip
var hgt:Number = 200; // altezza del clip
var blocX:Number = 230; // punto di piega orizzontale della forma
var blocY:Number = 70; // punto di piega verticale della forma
var posX:Number = 50; // posizione x del clip
var posY:Number = 100; // posizione y del clip
var rect:Rectangle = new Rectangle(posX, posY, wdt, hgt); // rettangolo che determina i pixel da copiare nell'immagine
//
// creo la bitmap che farà da riempimento per il clip e copio i pixel di cui ho bisogno, grazie al metodo copyPixels
var bms:BitmapData = new BitmapData(wdt, hgt);
bms.copyPixels(bd, rect, new Point(0, 0));
//
// creo il clip della forma preferita con i drawing methods
var mc:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc", 1);
mc._x = posX;
mc._y = posY;
mc.beginBitmapFill(bms);
mc.lineTo(blocX, 0);
mc.lineTo(wdt, blocY);
mc.lineTo(wdt, hgt);
mc.lineTo(0, hgt);
mc.lineTo(0, 0);
mc.endFill();
//
// aggiungo al clip i filtri di sfocatura e ombra
var blur:BlurFilter = new BlurFilter(4, 4, 3);
var shad:DropShadowFilter = new DropShadowFilter(0, 0, 0, 1, 4, 4, 2, 3);
mc.filters = [blur, shad];