salve a tutti,
ho un problema che mi affligge da diversi giorni,ho comprato una scheda firewire :l'ho installata e il il pc me la rileva tranquillamente (andando in sistema,gestione pc da pannello di controllo e tutto ok).il problema nasce che quando vado a connettere il cavo firewire ,la videocamera non viene riconosciuta.premetto che la prima volta che ho inserito il cavo me l'ha riconosciuta dopo di che basta ho provato a cambiare slot della scheda firewire,ho provato a riavviare il pc ma nulla. io ho windos xp e mi chiedo ma se non necessita di driver x quanto riguarda la connesione tramite firewire come faccio a far rilevare sta benedetta videocamera?
,ho provato a cambiare dispositivo firewire ma nulla,ho provato anche a riformattare il pc reinstallando windows xp pensando che fosse un problema di partizione,dato che ho partizionato il mio pc pensavo che potesse dare dei problemi di allocazione.ho provato anche a cambiare pc cioe' a installare il dispositivo firewire su un altro pc ma non rileva lo stesso la videocamera.un dubbiootrebbe essere il cavo,io ho quello a 4 poli magari ci vuole quello a 6 poli no? Che cosa potrebbe essere il problema? un altra cosa che sono andato a guardare e in gestione periferiche e mi sa che il problema e' questo:in IRQ(livello di interrupt) 16 per la prima scheda firewire e 16 per la scheda video nvidia geforce mx420 , 18 per la seconda scheda firewire e 18 per la scheda ethernet.illuminatemi per favore