Ciao a tutti,
come al solito mi è sorto un problema con il programma che sto facendo.
Ho creato un form di ricerca in database con il seguente codice:
![]()
Sono inoltre presenti 3 textbox, 1 Command Button, 1 DataGrid che dovrebbero avere la seguente funzione:codice:Option Explicit Dim testo As String Dim criterio As String Private Sub Data1_Validate(Action As Integer, Save As Integer) If Save Then Data1.UpdateControls End If End Sub Private Sub DBList1_DblClick() criterio = "Struttura LIKE '" & DBList1.Text & "'" Data1.Recordset.FindFirst criterio 'Con il controllo testo... With txtRicerca 'Attiva il fuoco alla casella di testo .SetFocus 'Seleziona tutto .SelStart = 0 .SelLength = 65000 End With End Sub Private Sub DBList1_KeyDown(KeyCode As Integer, Shift As Integer) 'Se sulla lista hai premuto INVIO allora... If KeyCode = 13 Then DBList1_DblClick End If End Sub Private Sub DTPicker1_Change() Text7.Text = DTPicker1.Value End Sub Private Sub DTPicker2_Change() Text8.Text = DTPicker2.Value End Sub Private Sub Form_Load() Text7.Text = DTPicker1.Value Text8.Text = DTPicker2.Value 'Assegna le proprietà a runtime. Data1.DatabaseName = App.Path & "\db1.mdb" Data1.Refresh End Sub Private Sub txtRicerca_Change() 'Ogni volta che il contenuto della casella di testo cambia 'interroga il database con una query parametrica creata 'con Access Data2.RecordSource = "SELECT tabella1.Struttura " & _ "From tabella1 " & _ "Where (((tabella1.Struttura) Like '" & txtRicerca.Text & "*')) " & _ "ORDER BY tabella1.Struttura;" 'Ogni volta che si modifica una proprietà dell'oggetto DATA 'a runtime, effettuare un REFRESH. Data2.Refresh End Sub Private Sub txtRicerca_KeyDown(KeyCode As Integer, Shift As Integer) 'Se digiti FRECCIA GIU' passa il controllo alla DBLIST. If KeyCode = 40 Then DBList1.SetFocus End If End Sub
text6.text - Inserisco nome della struttura (alberghiera)
text7.text - Inserisco la data di inizio ricerca
text8.text - Inserisco la data di fine ricerca
Command1 - cliccando Inizio la Ricerca
DataGrid1 - Visualizzo i dati trovati
Per spiegarmi meglio, una volta inseriti i parametri di ricerca: Nome struttura, data di inizio e data di fine e cliccando il commandbutton mi dovrebbe effettuare una ricerca all'interno del database delle prenotazioni (db1.mdb) trovandomi solo le prenotazioni per quella struttura tra la data di inizio ricerca e la data di fine ricerca...come posso fare?
![]()

Rispondi quotando
... è sempre un piacere comunque