Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Riavvio casuale del PC e problemi con HD

Ciao a tutti

Ho un problema con un pc. A volte si riavvia da solo e quando tenta di fare il bootstrap sembra che non trovi il disco fisso, ma se lo spengo e lo riaccendo parte quasi normalmente. L'unica anomalia è che appena acceso dice chè il disco potrebbe avere dei problemi e di provvedere al più presto a risolverli. Per continuare premere F2...

Esiste una soluzione diversa da formattare la partizione con il sistema operativo?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    L'unica anomalia è che appena acceso dice chè il disco potrebbe avere dei problemi e di provvedere al più presto a risolverli
    Non dice che tipo di problemi ?

Per continuare premere F2..
    Se premi F2, cosa succede ?

A livello di bios il disco è rilevato correttamente sempre?

Senti strani rumori nel suo funzionamento.

Hai provato con un tool diagnostico della casa costruttrice del disco?

ciao

Il pc non è mio, sono stato presente solo una volta quando si è verificato il probema e non mi sono copiato il messaggio...

Se premo F2 il pc parte normalmente. Altre cose anomale non le ho notate a parte la lentezza del sistema operativo. Una formattazione della partizione non ci starebbe male...

Se non ricordo male il disco dovrebbe essere un maxtor. Dove posso trovare tool diagnostici? Google? Ce ne sono di particolarmente validi che mi consigliate?

Controlla che l'hard disk sia connesso bene all'alimentazione...

Utente di HTML.it
    Ciao,

Dove posso trovare tool diagnostici
    Ma nel posto più naturale, il sito maxtor.

Quando puoi prova con uno scandisk all'avvio, se non sono problemi gravi, dovrebbe mettere tutto a posto, altrimenti dovrebbe riferirti che problemi sono presenti.

Ciao

Come si fa uno scandisk all'avvio?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Nell'ordine:
    1) hardisk
    2) alimentatore
    3) scheda madre
    4) temperatura

Originariamente inviato da spiderontheweb
    Come si fa uno scandisk all'avvio?
    All'avvio tieni premuto F5 (o F8? C'è una diatriba in merito... ) e dalla schermata che appare scegli l'avvio con prompt dei comandi, quindi digita chkdsk

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    lo scandisk con il non riconoscimento all'avvio non c'entra nulla, potrebbe anche essere vergine, il bios deve riconoscerlo uguale.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nelsonblu
    lo scandisk con il non riconoscimento all'avvio non c'entra nulla, potrebbe anche essere vergine, il bios deve riconoscerlo uguale.
    Verità sacrosanta.

perchè il bios non riconosca il disco devono esserci problemi gravi o a livello di logica dell'elettronica, problemi meccanici, o di alimentazione del disco stesso.

Siccome avevo già chiesto:

A livello di bios il disco è rilevato correttamente sempre?
    Senza ottenere risposta, ho pensato che, o non sa' di cosa stò parlando, oppure il problema non centrasse con il bios, almeno date le informazioni attuali.

Scandisk, sistema solo alcuni errori logici del disco, e se si usa il file system ntfs, di solito con efficienza, appurato che il disco, nella parte logica sia a posto, ci si puo' impegnare a sistemare altri problemi.

Da qualche parte bisogna pur iniziare, e qualcosa bisogna, prima o poi, escludere.
    infatti ho consigliato anche dei test a basso livello, capaci di rilevare, problemi meccanici o di elettronica.

Ciao

Permessi di invio