Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

ADSL che torna con una telefonata...

ciao ragazzi!
    E' da tempo che volevo iscrivermi al forum e adesso l'ho fatto!
    Non ho trovato nessuna discussione sulla strano fenomeno che mi accade con la mia Alice 7 mega, da poco attivata.
    Ok tutto tranne per un fatto: ogni tanto la portante scompare...va via proprio! javascript:void(0);Il router (netgear DGB834) non tenta neanche di riagganciarla.
    Risolvo il problema solo in un modo: faccio un numero telefonico qualunque (preferisco il 187) e la portante ritorna e permane per ore e ore...

Quando si dice che una telefonata salva la vita...javascript:void(0);

A parte gli scherzi, qualcuno saprebbe svelarmi l'arcano!
    javascript:void(0);
    Grazie di cuore e un saluto allo staff di HTML!

Molto strano... Controlla di avere i filtri a tutte le prese su cui ci sono periferiche telefoniche e che funzionino...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Furbacchione
    Molto strano... Controlla di avere i filtri a tutte le prese su cui ci sono periferiche telefoniche e che funzionino...
    Ho controllato, tutto ok. Tra l'altro ho appena rinnovato il "parco filtri" in occasione della nuova ADSL...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se spegni e riaccendi il ruter si riconnette?
    Fabio

Utente di HTML.it
    Si, ma con lo stesso trucchetto. Ossia, devo chiamare un numer qualsiasi. Faccio presente che prima accadeva anche con Infostrada, solo che 99 volte su 100 non funzionava questo stratagemma della telefonata.
    Non ci capisco molto...Oltretutto la linea mi dà qualche fruscio.

Aspetto lumi da chi può darmene...
    Grazie comunque in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Per i fruscii i primi indiziati dovrebbero essere i filtri, ma se li hai cambiati... Forse è propio un problema di Telecom.
    Fabio

Utente di HTML.it
    E' un problema che sto avendo anch'io da una decina di giorni, con la mia Aruba 2mega, a cui, nonostante continui solleciti e pronti interventi da parte di TI, non riesco a trovare soluzione.

Il problema si manifesta in genere dopo il mezzogiorno, per poi sparire la sera.
    A volte gli inconvenienti si accompagnano con squilli di telefono e quando si va a rispondere si odono degli squilli continui (ovviamente all'altro capo non c'è nessuno).
    Potrebbe essere il caldo che si accumula nelle cabine? Tra l'altro scovando nei miei ticket aperti il problema si era già manifestato giusto un anno fa, per poi sparire da solo (credo).

A volte, ma non sempre, per far salire il margine di rumore in download che crolla è sufficiente alzare ed abbassare più volte la cornetta del telefono (senza neanche telefonare) per far sì che scompaiano i rumori di sottofondo (fruscìì) che permette di conseguenza al margine di rumore di alzarsi quanto basta per riprendere il collegamento adsl.

Ho anch'io un Netgear (wireless).

Quando infine non ci sono trucchi da sfruttare, provo anche il collegamento diretto, senza filtri e telefoni staccati, ma senza successo.

Il tutto dura una-due ore.

Saluti

Utente di HTML.it
    In questo istante i tecnici della Telecom stanno facendo le dovute verifiche...Mi hanno detto che potrebbe essere il cordless (mi avevano chiesto dei filtri ma come vi avevo detto erano a posto). Attendo novità dai tecnici.

n.b.
    Non mi sento di parlar male della Telecom. Sabato ho fatto la segnalazione ed oggi, martedì, eccoli a fare le loro verifiche.
    Tutto sommato penso che sia una questione di fortuna con le altre compagnie. Nel senso che, le linee sono sempre Telecom e aprire un guasto con Infostrada vuol dire far rimbalzare la segnalazione, quindi ritardi negli interventi.
    Boh. non so. Credo sia il prezzo da pagare (il canone intendo) per la celerità.

Vi tengo informati. Magari posso aiutare qualcuno che, come me, (tcAV!) che ha avuto lo stesso problema.

n.b.2

Proprio ora ho parlato con il tecnico (un post in diretta!) Dalle sue verifiche il basso isolamento è scomparso in concomitanza con l'esclusione del Cordless...Mi ha consigliato di fare un testing di una settimana e sostituire il filtro o il telefono (appena un anno di vita, philips ...

A presto ragazzi

Utente di HTML.it
    Aggiornamento (non proprio positivo a dirla tutta).

Ho ricevuto poco fa una telefonata da parte di Aruba che mi ha comunicato che Telecom ha comunicato loro di aver risolto il guasto in centrale, e mi chiedeva di tenere sotto osservazione la linea per qualche giorno.

Di positivo c'è che non ho avuto finora disconnessioni ma.......... e qui cominciano i guai.

Notando una certa lentezza nel caricare le pagine, oltre a quello avuto per l'aggiornamento di Vista, ho provato a pingare su maya.ngi.it ed il risultato, sconfortante, è stato di una media di 419ms, a fronte dei miei abituali 60ms o poco più.

Scaricare da "debian" poi sono limitato a circa 170kB/sec a fronte dei vecchi 240kB/sec antecedenti.

La portante è quella abituale 2464/352 con margine di rumore in download (in questo momento) di 26db, indice credo di una buona linea.

Cosa è potuto succedere in centrale?
    Consigli su come muoversi?

Saluti.

PS: Non noto, per ora, fruscìì o rumori strani nel telefono

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tcAV
    Aggiornamento (non proprio positivo a dirla tutta).

Ho ricevuto poco fa una telefonata da parte di Aruba che mi ha comunicato che Telecom ha comunicato loro di aver risolto il guasto in centrale, e mi chiedeva di tenere sotto osservazione la linea per qualche giorno.

Di positivo c'è che non ho avuto finora disconnessioni ma.......... e qui cominciano i guai.

Notando una certa lentezza nel caricare le pagine, oltre a quello avuto per l'aggiornamento di Vista, ho provato a pingare su maya.ngi.it ed il risultato, sconfortante, è stato di una media di 419ms, a fronte dei miei abituali 60ms o poco più.

Scaricare da "debian" poi sono limitato a circa 170kB/sec a fronte dei vecchi 240kB/sec antecedenti.

La portante è quella abituale 2464/352 con margine di rumore in download (in questo momento) di 26db, indice credo di una buona linea.

Cosa è potuto succedere in centrale?
    Consigli su come muoversi?

Saluti.

PS: Non noto, per ora, fruscìì o rumori strani nel telefono
    Allora...
    Magari raggiungessi i tuoi valori!

A parte che ho gli stessi problemi di prima, per ciò che riguarda i margini di rumore ho degli sconfortanti 2db - 6 db. Raramente 13...

Adesso ho chiesto alla Telecom di aprirmi un'altra verifica sulla linea di casa piuttosto che dalla centrale. I fruscii, così mi ha detto un amico esperto, sono normali (ma solo nei cordless). Lo stesso amico mi ha detto di scollegarlo proprio. Poi mi parlavo dell'alimentatore sempre de suddetto cordless, che, se vicino alla presa tel potrebbe causare conflitto a livello di frequenza. Non so che dire.

Secondo me il problema è nel mio impianto. Questa assenza randomica mi sa tanto di impianto deteriorato.

vi farò sapere...

P.S.

Mi piacerebbe che qualcuno postasse qualcosa di utile...praticamente sembra un confessionale per poveri utenti con problemi all'ADSL...

Coraggio tcAV!

ciao a tutti e spero a presto...

Permessi di invio