Ciao a tutti,
ho cercato per tutto il forum ma non sono riuscito a trovare qualcosa di adatto.
Non sono molto pratico di VB6, ma ho bisogno di esportare una MSFlexGrid completa (con tanto di righe, colonne e intestazioni) popolata da Database (.mdb) e alcune Label.. in un file Excel o Word per poi poter modificare eventualmente alcuni dati.
Con una DataGrid CREDO si possa fare in questo modo:
ma con una MSFlexGrid che non ha la funzione Recordset...come devo fare?codice:Private Sub Command4_Click() Dim objExcel As Object Dim objWorkbook As Object ' On Error Resume Next Set objExcel = GetObject(, "Excel.Application") If Err.Number Then Err.Clear Set objExcel = CreateObject("Excel.Application") If Err.Number Then MsgBox "Can't open Excel." End If End If objExcel.Visible = True Set objWorkbook = objExcel.Workbooks.Add Call objExcel.Range("A1").CopyFromRecordset(NOMEDATAGRID.Recordset) End Sub
Grazie a tutti!![]()

Rispondi quotando
) ... ora però oltre a visualizzare i risultati all'interno del Form...dovrei fare in modo di esportare tutto, sia la tabella (MSFlexGrid), che alcune Label ...così come le visualizzo dopo la query...in un file esterno...che ripeto può essere Excel o Word, è indifferente.