Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Rimozione dispositivo sicura in Batch

Volevo realizzare un file .bat, da mettere dentro la chiavetta usb che cliccandolo me la rimovesse direttamente in modo sicuro, come se cliccassi sulla barra degli strumenti > Rimozione sicura Periferica di archiviazione di massa USB.
    Potete aiutarmi? Ve ne sarei grato.

Grazie mille in anticipo.

Ne ho davvero bisogno, perfavore aiutatemi.

Non mi risulta che sia possibile farlo con uno script batch, probabilmente l'unica soluzione è scrivere codice low-level.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Oltretutto chiedi di poterlo inserire direttamente nella chiavetta... vorresti, quindi, creare un programma che disattiva la chiavetta dove lui alloggia... considerando che se vi è un programma in esecuzione che utilizza una risorsa USB (il programma stesso che vi risiede dentro) questa non può essere "smontata" dal sistema operativo, la cosa si rende ancor più improbabile...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ho ritardato ma ho trovato delle risposte, qua c'è tutto su come fare: http://www.manualissimo.it/2008/06/0...-dal-computer.

A parte il fatto che non ho trovato il link per il download del file (forse non ho guardato bene), si tratta comunque di un programma esterno, scritto probabilmente in C++, che si va ad installare sul PC dove si vuole aggiungere la "feature", andando così a sporcare il PC sul quale viene inserita la penna...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

No, ti sbagli, basta copiare il file .exe sulla pennetta e inserire nel .bat:
    codice:
    start nomefile.exe /SHOWEJECT /REMOVETHIS
    E tutto funziona perfettamente. Senza bisogno di istallazioni ecc...

E' vero, avevo letto male...

ma tutto questo cosa c'entra con Programmazione?

Il software è di terze parti... sposto su Windows e Software.

Ciao.

Permessi di invio