Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

consigli combinazioni di colori

ciao, vorrei alcuni consigli per la progettazione dei colori di una semplice applicazione che vorrei farmi in php per la gestione interna.

a me ad esempio troppo bianco (e quindi troppa luce) mi da fastidio e faccio fatica a mettere a fuoco e mi chiedevo se è meglio scrivere in bianco su sfondo nero o il contrario.

che consigli avete in merito?
    va bene qualsiasi cosa.

grazie
    ciao

Re: consigli combinazioni di colori

Originariamente inviato da verardoelvis
    mi chiedevo se è meglio scrivere in bianco su sfondo nero o il contrario.
    Io non lo farei... poi ... i gusti sono personali...
    Lo sfondo nero ***di solito*** si usa per "pirateria" o per siti di stile e moda, come gioiellerie o grandi marche particolari.
    Per un'applicazione (che non è neanche un sito...?) potresti usare uno sfondo tipo questo di html.it... non è bianco, non da' noia agli occhi ed sempre un colore chiaro...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ringraziando per tutti i pareri, vorrei ricordare che non stiamo parlando di un sito, ma di una applicazione interna (fatture, anagrafiche, ecc) davanti alla quale le persone ci staranno 8/9 ore.

mi torna in mente l'as400 .... verde su nero a volte anche arancione scuro su nero.

cosa ne pensate?
    ciao

Utente bannato
    Per me andrebbe bene sfondo blu scuro testo bianco

Originariamente inviato da verardoelvis
    vorrei ricordare che non stiamo parlando di un sito, ma di una applicazione interna (fatture, anagrafiche, ecc) davanti alla quale le persone ci staranno 8/9 ore.

mi torna in mente l'as400 .... verde su nero a volte anche arancione scuro su nero.
    1) l'as400 è sempre rimasto sui coglio** a tutti (quelli che conosco io)... anche 10 anni fa era reputato orrendo (ma molto valido come stabilità e funzionalità)

2) guardati in giro e conta... conta quante applicazioni ci sono con lo sfondo scuro
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Apparte che il forum di HTML da noia (il sito per fortuna non più...) ...
    Dai un'occhiata qui e scegli: http://kuler.adobe.com/
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Permessi di invio