Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: server dns

Utente di HTML.it L'avatar di jspippo

server dns

Salve a tutti,

sto sperimentando la gestione di unserver web. Ho acuquistato presso aruba un server viruale. funziona tutto a a meraviglia.

Dovendo far puntare un sito sul mio server, ora il sito è raggiungibile solo con indirizzo ip, ho registrato, sempre su aruba, un dominio con dns senza posta e lo fatto puntare sul mio server.

Ora non è ancora registrato perchè ci volgioni dalle 24 a lle 48 ore c'era scritto.

Ma sul mio server, windows 2003, dovrei ancora configurare qualcosa? il dns anche qua?

Il mio consiglio è semplicemente di provare: quando è passato abbastanza tempo da essere sicuro che l'aggiornamento sia avvenuto, dal tuo pc prova a fare un lookup del dominio con nslookup o similari, e vedi se viene correttamente mappato sull'ip giusto.

Se questo non accade, allora devi attivare e configurare quel record dns sul tuo server virtuale, ma io dubito, secondo me il server dns è un altro, gestito direttamente da loro.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Si anche a me è venuta la stessa idea. Senti ma per ospiatare più siti come dovrei procedere?

Sorry, non conosco abbastanza bene IIS da saperti aiutare su questo...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

ok grazie lo stesso

Permessi di invio